mercoledì, 11 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiVip e non solo per...

Vip e non solo per Corri la vita

Giocatori, attori e personaggi dello spettacolo. Molti i testimonial che accompagneranno gli oltre 30mila partecipanti attesi per la 12° edizione della corsa benifica

-

- Pubblicità -

Da Alex Britti a Serena Autieri, da Carlo Conti ai giocatori viola. Senza dimenticare l'indiscusso porcellino di Pietro Tacca, simbolo di quest'anno. Sono questi alcuni dei testimonial che si uniranno agli oltre 30mila partecipanti previsti per la XII edizione di Corri la vita, in programma domenica 28 settembre. Molte le novità di questa edizione: dai gadget alle offerte per i partecipanti, fino alla app gratuita per gli smartphone. La partenza è prevista per le 9.30 da piazza Duomo.

Corri la vita 2.0

Sarà l'ex giocatore viola Giancarlo Antognoni a dare il via a questa edizione di Corri la vita. Secondo gli organizzatori, verrà battuto il record di presenze dello scorso anno superando le 32mila partecipazioni. I percorsi disponibili saranno 2: uno di 13,1 chilometri, per chi vorrà gareggiare (quest'anno non agonisticamente) e una di 5,2 chilometri per chi volesse semplicemente passeggiare. A tutti gli iscritti alla gara verrà data la possibilità di visitare gratuitamente le mostre in esposizione al Forte Belvedere (Penone), a Palazzo Strozzi (Picasso), al museo Ferragamo e allo Stibbert.

- Pubblicità -

Non finisce qui. Anche Corri la vita diventa 2.0 e per questa edizione è stata realizzata un'app gratuita già scaricabile sugli smartphone. Attraverso la app sarà possibile conoscere in anteprima i percorsi e le mete culturali così da arrivare preparati alla gara di domenica. L'arrivo sarà sotto Palazzo Vecchio, dove a premiare i vincitori saranno il comico toscano Giorgio Panariello, il cantautore Nek e altri volti noti. Attesa anche la moglie del premier Renzi, Agnese. Al termine della manifestazione verrà premiato anche il negozio con la vetrina più bella: quest'anno infatti è stato lanciato un concorso tra le attività commerciali dove i negozianti dovevano inserire le magliette di “Corri la vita” nelle proprie vetrine.

i commenti da palazzo vecchio

“Corri la vita è tra le corse più partecipata d'Italia – ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella – un segnale molto bello se si pensa che il tutto è volto a sostenere la lotta al tumore al seno. È un bel modo per porre l'attenzione su un tema importante e allo stesso tempo far vivere la città visto il che il tutto si svolge all'aperto. È bello vedere come ogni anno l'organizzazione faccia spiccare il volo a questo evento e – conclude Nardella – sono felice che adesso sia divenuta una Onlus con una struttura vera e propria”.

- Pubblicità -

L'assessore allo sport Andrea Vannucci pensa già alla giornata di domenica: “Sono certo che non riuscirò a trattenere l'emozione quando vedrò l'enorme distesa di persone che prenderà parte alla gara. Sarò felice di partecipare anche perché – prosegue Vannucci – questa è una festa della città e per tutta la città. Lo dimostra il fatto che tutti, dall'amministrazione ai negozianti e ai cittadini, sono coinvolti in questa manifestazione sportiva”. Vannucci conclude con un augurio: “Dobbiamo fare in modo che Corri la vita prosegua nei prossimi anni perché è davvero una grande occasione per l'intera città di Firenze”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -