martedì, 2 Marzo 2021
Home Sezioni Eventi Zubin Mehta porta in concerto...

Zubin Mehta porta in concerto le musiche di Verdi, Mozart e Beethoven

Il Teatro Comunale di Firenze ospita, giovedì 18 novembre, il concerto di Zubin Mehta che sarà accompagnato dall'Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino. L'iniziativa si inserisce all'interno di “Florens 2010” e avrà come protagoniste le musiche di Verdi, Mozart e Beethoven.

-

Il Teatro Comunale di Firenze ospita, giovedì 18 novembre, il concerto di Zubin Mehta che sarà accompagnato dall’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino. L’iniziativa si inserisce all’interno di “Florens 2010” e avrà come protagoniste le musiche di Verdi, Mozart e Beethoven.

CONCERTO. Un concerto straordinario, un’occasione unica per assistere al concerto del maestro Zubin Mehta che, nelle altre date in programma a Firenze, ha già registrato da tempo il tutto esaurito.

REINTERPRETAZIONE. La musica si inserisce nella valorizzazione e nella reinterpretazione di ciò che il compositore ha voluto esprimere, nelle sue originarie intenzioni, attraverso quelle note sublimi: Zubin Mehta darà un’interpretazione diversa e personale e, quindi, unica della musica composta da Verdi, Mozart e Beethoven. Tutto questo in perfetta sintonia con il tema della settimana fiorentina di Florens 2010.

MUSICHE. I grandi musicisti del passato saranno infatti i protagonisti della serata: il maestro eseguirà la Sinfonia dall’opera “La forza del destino” di Giuseppe Verdi, a seguire l’ultima Sinfonia composta da Wolfgang Amadeus Mozart, la “Jupiter in do maggiore K. 551” ed, infine, la “Settima Sinfonia in la maggiore op. 92” di Ludwig van Beethoven.

PARTECIPANTI. Al concerto di giovedì sera parteciperanno il Sindaco Matteo Renzi, il Presidente di Confindustria e Florens 2010 Giovanni Gentile, la Soprintendente Cristina Acidini, il Presidente della Provincia di Firenze  Andrea Barducci e Vasco Galgani Presidente della Camera di Commercio di Firenze.

BIGLIETTI. Per coloro che volessero partecipare sono ancora disponibili gli ultimi posti in galleria al prezzo di 30 e 40 euro.

APPUNTAMENTO. Quindi, grande appuntamento giovedì sera alle ore 20.30 presso il Teatro Comunale di Firenze per un concerto straordinario eseguito da Zubin Mehta sulle musiche di Verdi, Mozart e Beethoven.

INFO. IPer maggiori informazioni sulla serata e sui biglietti è possibile contattare il numero 0552779350, oppure collegarsi al sito internet www.maggiofiorentino.com.

Ultime notizie

Anticorpi monoclonali: cosa sono, a che punto siamo in Italia (e in Toscana)

Da Siena arriva una promettente terapia per battere il Covid: gli anticorpi monoclonali: cosa sono, come funzionano e quando saranno disponibili in Italia. L'intervista a uno dei ricercatori che ha individuato un potente anticorpo monoclonale

Zona arancione rafforzata: significato e regole della fascia “arancio scuro”

Si allarga nuova fascia di rischio: ecco dove è in vigore, il significato di "zona arancione rafforzata" o "zona arancione scuro", cos'è e le regole su cosa si può fare

Quando esce il nuovo Dpcm Draghi e quando entra in vigore il decreto

Stop alle riaperture e regole anche per Pasqua: quando esce il nuovo Dpcm del governo Draghi, quando entra in vigore e quando scade

Covid Toscana: casi tornano sotto quota mille ma sale la percentuale di positivi al test

I dati del bollettino Covid della Toscana del 1 marzo: casi di coronavirus tornano sotto quota mille, alta percentuale dei positivi al test