mercoledì, 11 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiZubin Mehta porta in concerto...

Zubin Mehta porta in concerto le musiche di Verdi, Mozart e Beethoven

Il Teatro Comunale di Firenze ospita, giovedì 18 novembre, il concerto di Zubin Mehta che sarà accompagnato dall'Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino. L'iniziativa si inserisce all'interno di “Florens 2010” e avrà come protagoniste le musiche di Verdi, Mozart e Beethoven.

-

- Pubblicità -

Il Teatro Comunale di Firenze ospita, giovedì 18 novembre, il concerto di Zubin Mehta che sarà accompagnato dall’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino. L’iniziativa si inserisce all’interno di “Florens 2010” e avrà come protagoniste le musiche di Verdi, Mozart e Beethoven.

CONCERTO. Un concerto straordinario, un’occasione unica per assistere al concerto del maestro Zubin Mehta che, nelle altre date in programma a Firenze, ha già registrato da tempo il tutto esaurito.

- Pubblicità -

REINTERPRETAZIONE. La musica si inserisce nella valorizzazione e nella reinterpretazione di ciò che il compositore ha voluto esprimere, nelle sue originarie intenzioni, attraverso quelle note sublimi: Zubin Mehta darà un’interpretazione diversa e personale e, quindi, unica della musica composta da Verdi, Mozart e Beethoven. Tutto questo in perfetta sintonia con il tema della settimana fiorentina di Florens 2010.

MUSICHE. I grandi musicisti del passato saranno infatti i protagonisti della serata: il maestro eseguirà la Sinfonia dall’opera “La forza del destino” di Giuseppe Verdi, a seguire l’ultima Sinfonia composta da Wolfgang Amadeus Mozart, la “Jupiter in do maggiore K. 551” ed, infine, la “Settima Sinfonia in la maggiore op. 92” di Ludwig van Beethoven.

- Pubblicità -

PARTECIPANTI. Al concerto di giovedì sera parteciperanno il Sindaco Matteo Renzi, il Presidente di Confindustria e Florens 2010 Giovanni Gentile, la Soprintendente Cristina Acidini, il Presidente della Provincia di Firenze  Andrea Barducci e Vasco Galgani Presidente della Camera di Commercio di Firenze.

BIGLIETTI. Per coloro che volessero partecipare sono ancora disponibili gli ultimi posti in galleria al prezzo di 30 e 40 euro.

- Pubblicità -

APPUNTAMENTO. Quindi, grande appuntamento giovedì sera alle ore 20.30 presso il Teatro Comunale di Firenze per un concerto straordinario eseguito da Zubin Mehta sulle musiche di Verdi, Mozart e Beethoven.

INFO. IPer maggiori informazioni sulla serata e sui biglietti è possibile contattare il numero 0552779350, oppure collegarsi al sito internet www.maggiofiorentino.com.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -