Una Società Canottieri “Firenze” ingorda esce con le tasche piene dalla regata Regionale dell’Emilia-Romagna di Ravenna, aperta alle altre regioni, disputata sul bacino della Standiana domenica 22 maggio.
UN SUCCESSO. Un valore aggiunto hanno dato gli esperimenti sulle imbarcazioni che il Direttore Tecnico dei bianco-rossi Luigi De Lucia, ha voluto tentare in vista delle varie rassegne tricolori che nel giro di due settimane (4 e 5 giugno a Gavirate, 18 e 19 giugno ancora a Ravenna) coinvolgeranno tutte le categorie. Anche se la gara all’ombra di Mirabilandia non è stata partecipatissima, c’è di che gioire: in riva all’Arno infatti finiscono la bellezza di tredici medaglie d’oro, un bottino ulteriormente arricchito anche dai due argenti e dai sette bronzi.
I PROTAGONISTI. Di particolare rilevanza in chiave Campionati Italiani i successi di Lorenzo Pietra Caprina e Guido Scalini nel due senza Ragazzi, di Gioia Sacco e Beatrice Arcangiolini nel due senza Senior femminile (con la seconda appena al primo anno della categoria Junior), del quattro senza Junior di Bernardo Nannini, Pietro Zileri, Guido Giordano e Lorenzo Fossi e di quello Ragazzi dei già citati Pietra Caprina e Scalini con Neri Muccini e Lapo Corenich.
VITTORIE ANCHE PER I PIU’ GIOVANI. Per i più piccoli, impegnati il prossimo weekend nel Meeting Nazionale Allievi & Cadetti a loro riservato a San Miniato, da brividi il poker infilato in sequenza sul finire del programma gare, con le vittorie consecutive di Tommaso Bellisario sul 7.20 Allievi C, del gemello Edoardo su un’altra batteria dei 7.20 Allievi C, del doppio Cadetti di Leonardo Pietra Caprina e Andrea Ferrara e del quattro di coppia Cadetti di Clemente Fanini, Marek Sznura, Dario Favilli e Pietro Susini. saranno proprio le giovanissime leve della “Firenze” i prossimi ad essere nuovamente impegnati il 28 e 29 maggio nella gara Nazionale sul bacino di Roffia, a San Miniato, ultima fermata a livello nazionale prima del Festival dei Giovani.