giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportA Firenze arrivano i Mondiali...

A Firenze arrivano i Mondiali di volley

Mancano pochi giorni al via dei quarti di finale dei campionati maschili di volley, che vedranno scendere in campo al Nelson Mandel Forum di Firenze sei squadre (le altre sei giocheranno a Roma) delle dodici rimaste in gara.

-

- Pubblicità -

Mancano pochi giorni al via dei quarti di finale dei campionati maschili di volley, che vedranno scendere in campo al Nelson Mandel Forum di Firenze sei squadre (le altre sei giocheranno a Roma) delle dodici rimaste in gara, molte delle quali con le carte in regola per la conquista di una medaglia iridata.

I QUARTI. Anche Firenze, come è successo per le altre sedi italiane che hanno ospitato la prima fase della competizione e quelle nelle quali fino al 2 ottobre si sta disputando la seconda, sta vivendo con interesse questi giorni di attesa, curiosa peraltro di conoscere quali delle big il sorteggio destinerà al Mandela Forum dove, oltre alle sei partite dei quarti di finale in programma nei giorni 4, 5 e 6 ottobre, se ne giocheranno altre quattro l’8 ed il 9 ottobre, valide per assegnare i piazzamenti dal 9° al 12° posto.

- Pubblicità -

PREVENDITA. Pur non conoscendo ancora i nomi delle squadre, la prevendita degli abbonamenti e dei biglietti procede spedita: oltre un migliaio di prenotazioni sono già arrivate al Comitato organizzatore, soprattutto da parte delle società di volley della Toscana per i loro tesserati e dagli appassionati che, comunque, avranno l’occasione di assistere dal vivo a partite di assoluto valore.

ORGANIZZAZIONE. L’organizzazione sta mettendo a punto gli ultimi dettagli: nell’impianto di Campo di Marte, adeguato alle esigenze della manifestazione e dotato per la prima volta di un impianto di climatizzazione, è stata allestita una nuova area stampa per gli oltre 120 giornalisti accreditati e la numerosa troupe della Rai che trasmetterà le partite con ben 16 telecamere; si stanno altresì facendo le prove generali con un centinaio di volontari di esperienza internazionale reclutati per l’occasione.

- Pubblicità -

INIZIATIVE. Nei giorni 4, 5 e 6 sarà presente al Mandela Forum anche uno stand di Poste Italiane per un annullo filatelico speciale; il giorno 6 l’iniziativa sarà affiancata da altra analoga predisposta dalle Poste della Repubblica di San Marino. Da segnalare anche che il 4 ottobre nella sede dell’Assi Giglio Rosso sarà presentato un volume sulla storia della pallavolo a Firenze, che ai suoi inizi ha vissuto momenti importanti proprio sui campi del circolo del viale Michelangelo.

I GIRONI

- Pubblicità -

Girone G (a Catania): Portorico, Germania, ITALIA;

Girone H (a Milano): Cuba, Serbia, Messico;

Girone I (a Catania): Russia, Egitto, Spagna;

Girone L (a Ancona): Stati Uniti, Rep. Ceca, Camerun;

Girone M (a Milano): Francia, Argentina, Giappone;

Girone N (a Ancona): Polonia, Brasile, Bulgaria.

Le prime due squadre di ciascun girone (12 in totale) accederanno ai quarti di finale che si giocheranno a Firenze e a Roma.

BIGLIETTI, ABBONAMENTI E PREZZI. E’ in corso la prevendita dei biglietti e degli abbonamenti che è possibile acquistare direttamente all’Ufficio del Comitato organizzatore dei Mondiali al Nelson Mandela Forum (ingresso da viale Malta) ogni giorno dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12 e dalle 15 alle 18 (telefono 055.662077); dal giorno 30 saranno aperte (orario 9,30-18) anche le biglietterie del Mandela Forum con ingresso da viale Paoli. Le Società e i tesserati FIPAV potranno prenotare gli abbonamenti e i biglietti a condizioni particolari presso la sede del Comitato Regionale Toscana – via Pier Capponi, 8 Firenze, telefono 055.584299, www.toscana.federvolley.it.

ABBONAMENTO COMPLETO (10 INCONTRI). Tribuna numerata, 1° settore, prezzo 90 euro; Gradinata numerata, 2° settore, prezzo 60 euro.

BIGLIETTI GIORNALIERI (2 INCONTRI GIORNALIERI). Tribuna numerata, 1° settore, prezzo 30 euro; Gradinata numerata, 2° settore, prezzo 20 euro.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -