martedì, 23 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportA Firenze il Golden Gala...

A Firenze il Golden Gala di atletica leggera

Venerdì 4 giugno allo stadio Luigi Ridolfi

-

- Pubblicità -

Definita la sede della quarantunesima edizione del Golden Gala Pietro Mennea. Il meeting internazionale di atletica leggera, tappa del circuito WANDA Diamond League, in programma nella serata del 4 giugno, si svolgerà a Firenze, all’ASICS Firenze Marathon Stadium. La struttura, dedicata alla memoria del marchese Luigi Ridolfi, è una delle case dell’atletica italiana, completamente ricostruita nel 2003 per ospitare la prima di due edizioni della Coppa Europa Bruno Zauli (evento che vi ebbe luogo anche due anni più tardi, nel 2005). Come noto da tempo, il Golden Gala Pietro Mennea lascerà quest’anno la sede tradizionale, lo Stadio Olimpico di Roma, per la concomitanza con i Campionati Europei di calcio.

Due fiorentini in pista

Due stelle fiorentine come la saltatrice in lungo Larissa Iapichino, figlia di Fiona May ed il pesista Leonardo Fabbri gareggeranno  nel “loro” stadio. C’è grande attesa per questa prima assoluta di due atleti, che saranno poi ai Giochi olimpici di Tokyo e che, per la prima volta, saranno presenti in un evento internazionale nella città dove sono nati e dove svolgono gli allenamenti.

- Pubblicità -

La felicità del presidente Fidal Stefano Mei

“Sono felice di questa scelta – il commento del presidente della Fidal, Stefano Mei – Firenze è una città fondamentale per il nostro movimento, e ricondurre al “Ridolfi” un evento di respiro internazionale deve essere considerato un segnale di buon auspicio per tutta l’Atletica Italiana. L’obiettivo è di riportare sulla mappa dell’atletica, con manifestazioni ad hoc, le grandi città del nostro Paese che ad oggi mancano all’appello in tema di organizzazione di eventi. Voglio ringraziare gli amministratori del Comune di Firenze e della Regione Toscana per aver sostenuto l’approdo del Golden Gala nella città”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -