mercoledì, 20 Gennaio 2021
Home Sezioni Sport A Firenze la corsa ''infernale''

A Firenze la corsa ”infernale”

Sabato 22 ottobre all'ippodromo del Visarno, nel parco delle Cascine, sbarca ''Inferno Run''

-

Corsa “infernale” per sportivi coraggiosi. Sabato 22 ottobre all'ippodromo del Visarno, nel parco delle Cascine, si terrà la corsa a ostacoli “Inferno Run”.

la prima volta a Firenze

Per la prima volta sbarca a Firenze una gara in cui fango, ghiaccio, passaggi in acqua e prove d’equilibrio ostacoleranno il taglio del traguardo degli atleti più impavidi. “E’ la prima volta che un evento del genere arriva nel cuore della città – ha detto Andrea Vannucci, assessore allo sport – un’occasione per regalare ai fiorentini una giornata diversa e speciale con un appuntamento che ha fatto registrare ovunque numeri in crescita e grandissima partecipazione”.

il percorso

Sabato, dopo 10 tappe in sei regioni d'Italia, si assegnerà il titolo del campionato italiano di Mud Run, che qualificherà gli atleti per gli Europei di Obstacle Race. Inferno Run è una manifestazione sportiva per tutti coloro che vogliono mettere alla prova il proprio fisico in un percorso di 8 km intervallato da ostacoli, naturali e artificiali, alcuni dei quali possono essere superati solo con l'aiuto degli altri partecipanti, per rimarcare lo spirito di solidarietà che anima l'evento.

solidarietà

Oltre alla corsa agonistica, si potrà correre nelle batterie non competitive. È “anche un modo, come ogni giorno accade a Firenze, per unire sport e solidarietà grazie alla partnership benefica con la Fondazione Tommasino Bacciotti”. Una parte dei ricavati sarà devoluta alla fondazione onlus che da più di 15 anni è al fianco dell’Ospedale Pediatrico Meyer, impegnata sia nel sostegno di progetti di ricerca medico-scientifica che nel progetto Accoglienza famiglie.

per i più piccoli

E l'Inferno non risparmierà neanche i più piccoli –  bambini dai 4 ai 13 anni – che, in apertura della giornata, potranno partecipare a una corsa istituita ad hoc.

Per informazioni e prenotazioni è possibile consultare il sito internet www.infernorun.it.

Ultime notizie

Quanti sono i contagiati oggi in Italia: casi di poco sopra quota 10 mila

I dati del 19 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?

Dove vedere Fiorentina Crotone in tv: Sky o Dazn?

Dopo la roboante sconfitta contro il Napoli, la Fiorentina si appresta ad incontrare il Crotone nel prossimo incontro di campionato, che si terrà sabato 23 gennaio alle ore 20.45 allo Stadio Artemio Franchi: ma dove vederla, su Sky o Dazn?

Musei di Firenze aperti (anche gratis): nuovi orari 2021, dagli Uffizi a Boboli

L'apertura dei musei di Firenze dopo lo stop per il Covid: i nuovi orari per la zona gialla e tutti i luoghi d'arte aperti, dalle Gallerie degli Uffizi ai musei civici

In zona gialla si può uscire dal comune, non dalla regione: le regole

Sì agli spostamenti fuori comune, ma non si può uscire dalla regione: le regole per la zona gialla e le eccezioni per gli spostamenti verso le seconde case e per andare a fare visita a parenti, fidanzati e amici