venerdì, 29 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportA Firenze la corsa ''infernale''

A Firenze la corsa ”infernale”

Sabato 22 ottobre all'ippodromo del Visarno, nel parco delle Cascine, sbarca ''Inferno Run''

-

- Pubblicità -

Corsa “infernale” per sportivi coraggiosi. Sabato 22 ottobre all'ippodromo del Visarno, nel parco delle Cascine, si terrà la corsa a ostacoli “Inferno Run”.

la prima volta a Firenze

Per la prima volta sbarca a Firenze una gara in cui fango, ghiaccio, passaggi in acqua e prove d’equilibrio ostacoleranno il taglio del traguardo degli atleti più impavidi. “E’ la prima volta che un evento del genere arriva nel cuore della città – ha detto Andrea Vannucci, assessore allo sport – un’occasione per regalare ai fiorentini una giornata diversa e speciale con un appuntamento che ha fatto registrare ovunque numeri in crescita e grandissima partecipazione”.

- Pubblicità -

il percorso

Sabato, dopo 10 tappe in sei regioni d'Italia, si assegnerà il titolo del campionato italiano di Mud Run, che qualificherà gli atleti per gli Europei di Obstacle Race. Inferno Run è una manifestazione sportiva per tutti coloro che vogliono mettere alla prova il proprio fisico in un percorso di 8 km intervallato da ostacoli, naturali e artificiali, alcuni dei quali possono essere superati solo con l'aiuto degli altri partecipanti, per rimarcare lo spirito di solidarietà che anima l'evento.

solidarietà

Oltre alla corsa agonistica, si potrà correre nelle batterie non competitive. È “anche un modo, come ogni giorno accade a Firenze, per unire sport e solidarietà grazie alla partnership benefica con la Fondazione Tommasino Bacciotti”. Una parte dei ricavati sarà devoluta alla fondazione onlus che da più di 15 anni è al fianco dell’Ospedale Pediatrico Meyer, impegnata sia nel sostegno di progetti di ricerca medico-scientifica che nel progetto Accoglienza famiglie.

- Pubblicità -

per i più piccoli

E l'Inferno non risparmierà neanche i più piccoli –  bambini dai 4 ai 13 anni – che, in apertura della giornata, potranno partecipare a una corsa istituita ad hoc.

Per informazioni e prenotazioni è possibile consultare il sito internet www.infernorun.it.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -