venerdì, 29 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportAl Mugello torna il "Ferrari...

Al Mugello torna il “Ferrari Challenge”

Torna il ferrari challenge all'autodromo ingternazionale del mUgello il weekend del 4 luglio

-

- Pubblicità -

Oltre alle gare sarà possibile ammirare in pista le Ferrari di Formula 1 di proprietà di collezionisti e appassionati, che vengono tenute in vita grazie al Dipartimento F1 Clienti.

Nel fine settimana del 4 luglio la serie tricolore del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli farà tappa presso l’Autodromo Internazionale del Mugello, per il primo dei tre Ferrari Racing Days in programma quest’anno, cui faranno seguito quello di Valencia del 18 luglio e di Budapest del 5 settembre.

- Pubblicità -

L’evento vedrà protagoniste le F430 Challenge iscritte al quarto round stagionale della serie italiana del campionato monomarca, impegnate in pista a partire da sabato con prove libere ed ufficiali, in vista dei due turni di competizione in programma domenica, quando a sfidarsi in due gare unificate a classifiche separate saranno gli iscritti alle categorie del Trofeo Pirelli e della Coppa Shell.

Lo stesso fine settimana offrirà l’opportunità di ammirare dal vivo le monoposto curate dal Dipartimento F1 Clienti di Maranello, impegnate in alcune sessioni di giri liberi. Ben dieci le vetture presenti, tra le quali spiccano una F1-87/88 C del 1987 ex Alboreto/Berger, tre degli esemplari condotti da Michael Schumacher nel 1989, 2003 e 2004.

- Pubblicità -

Le due prove della serie italiana del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli saranno trasmesse in diretta domenica 4 luglio alle 11.15 (Gara 1 ) su Sky Sport 2 e alle 15.15 (Gara 2) su Sky Sport Extra.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -