martedì, 23 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportAl Parterre si pattina fino...

Al Parterre si pattina fino al 9 gennaio

Anche quest'anno è tornata la pista del ghiaccio al Parterre di Firenze e vi rimarrà fino al 9 gennaio 2011. Appuntamento fisso che simboleggia l'arrivo del periodo natalizio e al quale partecipano sia grandi che piccini. L'orario di apertura sarà dalle 9.00 alle 20.00 e dalle 21.00 alle 24.00.

-

- Pubblicità -

 

Anche quest’anno è tornata la pista del ghiaccio al Parterre di Firenze e vi rimarrà fino al 9 gennaio 2011. Appuntamento fisso che simboleggia l’arrivo del periodo natalizio e al quale partecipano sia grandi che piccini. L’orario di apertura sarà dalle 9.00 alle 20.00 e dalle 21.00 alle 24.00.

- Pubblicità -

 QUANDO E DOVE. Quando si avvicina il Natale, a Firenze spunta la pista per il ghiaccio. È stata messa in funzione domenica pomeriggio al Parterre, e vi rimarrà fino al 9 gennaio prossimo, la lastra ghiacciata che ogni anno conta la partecipazione di adulti, ragazzi e bambini di ogni età.
 

ORGANIZZATORI. Un appuntamento classico che dal lontano 1996, quando la pista veniva allestita in Piazza Santa Croce, si rinnova ogni anno in prossimità delle festività natalizie e che viene organizzato dall’Associazione “Il Fiorino” di Cristina Cherici in collaborazione con l’assessorato allo sport del Comune di Firenze e con Firenze Parcheggi.

- Pubblicità -

IMPIANTO. L’impianto sportivo, della grandezza di 30 metri per 20, è capace di ospitare fino a 200 pattinatori per volta e viene refrigerata da un generatore che mantiene una temperatura costante di –10°.

PREZZI. Per accedere alla pista di pattinaggio sul ghiaccio è necessario noleggiare i pattini che hanno il costo, invariato rispetto allo scorso anno, di 6 euro.

- Pubblicità -

ORARIO. Per quanto riguarda l’orario di apertura, questo sarà dalle 9.00 alle 20.00 e dalle 21.00 alle 24.00 ogni giorno tranne il venerdì, il sabato e la domenica quando l’orario di chiusura sarà alle 1.00 di notte.

SCUOLE. Differente orario, invece, per le scuole che dal lunedì al sabato potranno accedere alla pista dalle 8.00 alle 14.00 al costo di 4 euro, ma in questo caso i bambini dovranno essere accompagnati dai propri insegnanti.

PRENOTAZIONI. Le scuole che vogliono prenotare una mattina di pattinaggio sul ghiaccio per i propri bambini, possono chiamare il numero 335/6749849.

EVENTI. Presso la pista del ghiaccio saranno organizzati alcuni eventi per celebrare i giorni di più importanti delle festività natalizie; infatti, il giorno di Natale i più piccoli saranno accolti all’ingresso della pista da Babbo Natale, mentre nella notte di San Silvestro è previsto un brindisi per l’arrivo del nuovo anno ed, infine, il giorno dell’Epifania anche la Befana indosserà i pattini da ghiaccio.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -