venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportAl via il torneo da...

Al via il torneo da 25.000 dollari

Torneo Città di Firenze da 25.000 dollari

-

- Pubblicità -

La manifestazione, organizzata dal Tennis Club Time Out, si disputa sui campi del Circolo Tennis Firenze e vedrà l’epilogo finale nella giornata di sabato 9 maggio.
Numero uno del torneo di qualificazione è Evelyn Mayr che, in terra toscana, ha già vinto il 10.000 dollari di Arezzo. L’altoatesina precede nel seeding la toscana Elisa Balsamo, che però, è entrata direttamente nel main draw causa ritiro da parte della giocatrice russa Maria Kondratieva, la fiorentina Alexia Virgili e Verdiana Verardi.

- Pubblicità -

Saranno otto le giocatrici ammesse al torneo principale che, la notizia è di oggi, si arricchisce di una presenza importante come quella di Maria Elena Camerin, attuale numero 124 al mondo, posizione che potrà migliorare dopo il torneo di Cagnes Sur Mer che vede ancora in gara la forte giocatrice che, ricordiamo, è tesserata per il Tennis Club Time Out, circolo con cui giocherà il campionato nazionale di serie A1. Sabato sono state diverse le promesse toscane scese in campo con risultati non soddisfacenti, ma con l’attenuante della quasi totale assenza di esperienza in tornei di questo livello. Hanno perso, infatti, Giulia Mastellone, portacolori del Circolo del Tennis, allenata da Giacomo Frullini presso il Tennis Club Time Out, Alessia Bianchi (Match Ball Firenze) e Beatrice Parolai (Tennis Club Bisenzio). Domenica sarà la volta della fiorentina Alexia Virgili (Circolo Tennis Firenze) che, in caso di vittoria, approderà nel torneo principale. Si comincia alle ore  11.00.
Risultati 1° turno torneo qualificazione:
Giulia Pasini (Ita) b. Alessia Bianchi (Ita) 6-2 6-0; Yana Buchina (Rus) b. Giulia Mastellone 6-2 6-2, Francesca Bernardi (Ita) b. Monique Albuquerque (Bra) 6-3 6-1, Matina Di Giuseppe (Ita) b. Beatrice Parolai (Ita) 7-5 6-0, Roxana Vadeanu (Ita) b. Giulia Lambiase (Ita) 6-1 6-1, Francesca Campigotto (Ita) b. Christine Lehner (Ger)  6-3 6-4.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -