venerdì, 27 Novembre 2020
Home Sezioni Sport Al via le gite in...

Al via le gite in Arno con ‘Firenze Rafting’

E' appena nata l'Associazione Sportiva Dilettantistica Firenze Rafting, che si occupa di promozione degli sport fluviali e del rafting in particolare.

-

Certamente non si avranno le sensazioni di discendere un torrente dolomitico, ma il fascino di vedere la città, con le sue bellezze e i suoi palazzi, dall’Arno è comunque grande.

Da oggi è possibile vivere questa emozione con la nascita dell’Associazione Firenze Rafting, che organizza gite a bordo di un gommone da piazza Poggi (dove attualmente sorge la spiaggia sull’Arno) alla pescaia di Santa Rosa.

GUIDE RAFTING E ESPERTI DI SALVATAGGIO FLUVIALE. Firenze Rafting mette a disposizione personale altamente qualificato rappresentato da guide rafting e esperti di salvataggio fluviale, per garantire che ogni attività si svolga nella più completa sicurezza. Il percorso cittadino parte dal Lungarno Serristori per finire all’altezza del Lungarno Soderini. In tutto 2 chilometri per la durata di circa 45 minuti.

VAIGGIO INAUGURALE PER IL VICESINDACO. “Si tratta – ha spiegato il vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella, al termine del viaggio inaugurale – di un’iniziativa che rientra nella riscoperta e nella valorizzazione dell’Arno come risorsa. Il nostro fiume che il sindaco ha inserito nell’elenco dei ‘cento luoghi'”.

INVESTIMENTI PER LA SPIAGGIA E I CANOTTIERI. “L’Amministrazione comunale – continua il vicesindaco – ha molto investito per la realizzazione della spiaggia di piazza Poggi, con gli interventi di manutenzione e ristrutturazione dei Canottieri Comunali e dei Canottieri Firenze all’Albereta. Tutto questo, assieme ad altre opere che sono in via di realizzazione, porterà una miglior vivibilità dell’Arno”.

La gita sul fiume è rivolta a gruppi scolastici, famiglie, turisti e agli stessi fiorentini che vogliano scoprire, in un connubio di sport e cultura, scenari e scorci inusuali della città e del territorio.

Per informazioni e iscrizioni all’Associazione Firenze Rafting basta connettersi sul sito www.firenzerafting.it o telefonare al 349/0921540.

Ultime notizie

Covid: autocertificazione di domicilio e cosa fare se lo si vuole cambiare

Basta sceglierlo e compilare un'autocertificazione: come cambiare il domicilio, necessario per gli spostamenti in tempi di Covid

River to River 2020, torna (in streaming) il festival di cinema indiano

Ventesima candelina per il festival River to river, che dal 3 all'8 dicembre, offre il meglio del cinema indiano (in streaming)

Quanti contagiati oggi in Italia: ancora un record di decessi, aumentano i casi

I dati del 26 novembre sui nuovi casi di coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia?

Covid in Toscana: i contagi e il bollettino del 26 novembre

Dopo due giorni, sono di nuovo in crescita i dati relativi ai contagi: ecco il bollettino del Covid in Toscana del 26 novembre