venerdì, 19 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportAl via le gite in...

Al via le gite in Arno con ‘Firenze Rafting’

E' appena nata l'Associazione Sportiva Dilettantistica Firenze Rafting, che si occupa di promozione degli sport fluviali e del rafting in particolare.

-

- Pubblicità -

Certamente non si avranno le sensazioni di discendere un torrente dolomitico, ma il fascino di vedere la città, con le sue bellezze e i suoi palazzi, dall’Arno è comunque grande.

Da oggi è possibile vivere questa emozione con la nascita dell’Associazione Firenze Rafting, che organizza gite a bordo di un gommone da piazza Poggi (dove attualmente sorge la spiaggia sull’Arno) alla pescaia di Santa Rosa.

- Pubblicità -

GUIDE RAFTING E ESPERTI DI SALVATAGGIO FLUVIALE. Firenze Rafting mette a disposizione personale altamente qualificato rappresentato da guide rafting e esperti di salvataggio fluviale, per garantire che ogni attività si svolga nella più completa sicurezza. Il percorso cittadino parte dal Lungarno Serristori per finire all’altezza del Lungarno Soderini. In tutto 2 chilometri per la durata di circa 45 minuti.

VAIGGIO INAUGURALE PER IL VICESINDACO. “Si tratta – ha spiegato il vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella, al termine del viaggio inaugurale – di un’iniziativa che rientra nella riscoperta e nella valorizzazione dell’Arno come risorsa. Il nostro fiume che il sindaco ha inserito nell’elenco dei ‘cento luoghi'”.

- Pubblicità -

INVESTIMENTI PER LA SPIAGGIA E I CANOTTIERI. “L’Amministrazione comunale – continua il vicesindaco – ha molto investito per la realizzazione della spiaggia di piazza Poggi, con gli interventi di manutenzione e ristrutturazione dei Canottieri Comunali e dei Canottieri Firenze all’Albereta. Tutto questo, assieme ad altre opere che sono in via di realizzazione, porterà una miglior vivibilità dell’Arno”.

La gita sul fiume è rivolta a gruppi scolastici, famiglie, turisti e agli stessi fiorentini che vogliano scoprire, in un connubio di sport e cultura, scenari e scorci inusuali della città e del territorio.

- Pubblicità -

Per informazioni e iscrizioni all’Associazione Firenze Rafting basta connettersi sul sito www.firenzerafting.it o telefonare al 349/0921540.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -