venerdì, 12 Agosto 2022
HomeSezioniSportAlla Brandini Firenze Basket il...

Alla Brandini Firenze Basket il derby con Lucca

Brandini Claag Firenze Basket-Arcanthea Lucca

-

Pubblicità
La Brandini Claag Firenze dispensa bel gioco e grande intensità difensiva e batte Arcanthea Lucca 86 a 66 nel derby toscano della quinta giornata di Divisione Nazionale A. 
Buon inizio biancorosso con Rabaglietti e Spizzichini che canestri importanti fin dai primi minuti e lanciano Firenze in un primo confortante vantaggio (al 5’ 17-5) ma gli ospiti non ci stanno e Lucca riesce a ridurre lo svantaggio accumulato grazie alle soluzioni offensive di Parente e Santarossa che mettono in difficoltà gli uomini di Paolini portandosi a -5 al 10’ (23-18). Il secondo quarto prosegue sui binari dell’equilibrio con i botta e risposta da una parte e dall’altra firmati Caroldi e Capitanelli per Firenze mentre ci pensa sempre Davide Parente con l’aiuto di Sorrentino a rispondere alle fiammate fiorentine. Si va alla pausa lunga con Firenze sopra quattro punti (41-37). 
Ma dagli spogliatoi esce una Brandini Claag nuova e la determinazione degli uomini di Paolini si vede fin dai primi palloni, le soluzioni di Rabaglietti prima e di Spizzichini poi, illuminati in regia da Caroldi e Magini, spianano la strada dell’allungo per la formazione fiorentina (al 25’ 51-42). Lucca non riesce a trovare gli equilibri giusti e l’intensità difensiva garantita da Sanna e Casadei consente alla Brandini Claag di allungare e chiudere a +12 il terzo tempino. Firenze prende consapevolezza dei propri mezzi e decide di far sua la gara, prima Caroldi, poi Sanna, poi Spizzichini e ancora Rabaglietti, Braa e Magini, per un ultimo quarto in cui c’è poco da dire se non che la Brandini Claag Firenze ha piazzata una strepitosa vittoria contro Arcanthea Lucca, squadra di vertice. Finale con il Mandela Forum in piedi ad applaudire i ragazzi di coach Paolini. Prossimo turno a Castelletto Ticino, domenica 28 ottobre alle 18 con i tifosi gigliati che potranno seguire la diretta web radio collegandosi al sito pallacanestrofirenze.it. 
BRANDINI CLAAG FIRENZE – ARCANTHEA LUCCA 84-66 (23-18, 18-19, 20-12, 23-17) 
BRANDINI CLAAG FIRENZE: Capitanelli 11, Caroldi 14, Sanna 9, Braa 3, Marotta 2, Casadei 10, Magini 2, Galmarini, Spizzichini 15, Rabaglietti 18. All. Paolini 
ARCANTHEA LUCCA: Sorrentino 10, Bottioni 6, Santarossa 11, Casagrande 8, Zanotti 2, Vincenzini ne., Banti 4, Negri 5, Sodini ne., Parente 20. All. Russo 
Arbitri: Sivieri e Yang Yao 
Usciti per falli: nessuno Spettatori: 1400 circa 
Pubblicità

Ultime notizie