sabato, 14 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportAlla Menarini il derby "al...

Alla Menarini il derby “al veleno” con la NGM

Menarini Fiorentina Waterpolo - NGM Firenze Pallanuoto

-

- Pubblicità -

Una vittoria dai tanti significati per la Menarini Fiorentina Waterpolo sull’NGM Firenze Pallanuoto. Inutile dire che la vicenda della vigilia che ha coinvolto il vice di De Magistris, Massimo Borracci e la giocatrice della NGM Francesca Biancardi ha pesato molto sull’ambiente. Borracci, infatti, è stato arrestato per stalking e non era in panchina perché agli arresti domiciliari.

La stracittadina è stata combattuta anche sugli spalti gremiti della piscina di Bellariva con fazioni della Fiorentina ad incitare le ragazze di De Magistris e le bandiere biancorosse a sventolare, con tanto di vuvuzelas, a favore del Firenze. Parità fino a metà gara con la Fiorentina Waterpolo intraprendente grazie alla giornata di grazia della Giachi (autrice alla fine di quattro gol) e la Firenze pallanuoto ad inseguire. Tra le ragazze di Sellaroli si mettono in evidenza la goleador Livia Fantasia, Repetto e l’americana Gautcshi. E’ nel terzo periodo che la Fiorentina riesce ad imporre il miglior tasso tecnico ed affonda nella difesa della Firenze con Settonce ed il centroboa Irene Parma (tripletta). La Fiorentina riesce ad ottenere un vantaggio di tre gol che saranno determinanti alla fine della gara. Ma il Firenze si è mostrato squadra caparbia e capace di rimanere sempre in partita. Solo nell’ultimo quarto si sono messe in evidenza Bartolini e Camiciottoli con una doppietta a testa.

- Pubblicità -

A fine gara i commenti alla gara si sono intrecciati alla vicenda giudiziaria. “Siamo stati in partita due tempi poi abbiamo subito il gioco della Fiorentina” spiega Sellaroli che sulla vicenda Borracci-Biancardi esprime un duro commento: “Una pessima vicenda che fa solo male alla pallanuoto. Speriamo sia finito l’incubo per Francesca”. Soddisfatto della prestazione delle ragazze De Magistris: “Buona partita con tanti passi avanti nonostante questa sia stata la gara più brutta tra le tre giocate fino ad ora. Inutile nascondersi – aggiunge De Magistris – il clima e l’aria che si è respirato era diversa. E’ stata una partita corretta ma abbiamo giocato in condizioni particolari”. 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -