mercoledì, 11 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportAlla Ngm Firenze WP il...

Alla Ngm Firenze WP il derby col Prato

-

- Pubblicità -

Il primo derby della storia tra Ngm Firenze Wateropolo e Prato Waterpolo se lo aggiudicano (per 10-8) le ragazze di Andrea Sellaroli, a scapito delle laniere allenate da Jacopo Bologna, allenatore che ha allenato anche la Fiorentina Waterpolo e che conosceva molto bene tutte le ragazze che oggi militano nella Ngm Firenze WP.

Il primo quarto inizia con un bel gol di Galardi dopo due superiorità numeriche sciupate dal Prato. Al minuto 4’41 Giulia Bartolini pareggia con un pallonetto magistrale che supera Pierantoni e subito dopo Motta e Craig portano in vantaggio la NGM. Il primo periodo finisce con la doppietta di Galardi che accorcia le distanze per le pratesi. Il secondo quarto continua ad essere equilibrato: alla rete di Corrizzato rispondono subito Settonce e Craig che riportano la NGM al massimo vantaggio ma è poi Tabani che fissa il risultato sul 6-5 Firenze. Si va dunque al riposo lungo con la NGM in vantaggio di una sola rete

- Pubblicità -

Nel terzo quarto la gara continua ad essere combattuta. Firenze spinge sull’acceleratore e trova il gol con Marta Colaiocco da boa ma Carlesi risponde: ancora più uno per la NGM. Al minuto 2’16 Silvia Motta si inventa la rete del +2 con un gran tiro da lontano ma ancora il Prato ripone con Francini. Si chiude il terzo quarto sul parziale di 8-7, la NGM è in vantaggio ma non riesce a chiudere la gara. L’ultimo tempo è palpitante: Lapi colpisce la traversa e sul ribaltamento di fronte è brava Lavi a parare su Galardi. La partita resta incerta fino alla fine: ancora Lavi salva il risultato al minuto 4’01 ed è poi Colaiocco, ancora  da boa, a segnare il punto del 9-7 a poco più di tre minuti dalla sirena. E’ poi ancora Marta Colaiocco che chiude virtualmente la gara a cinquanta secondi dalla fine segnando la sua tripletta personale. A poco serve la rete di Verducci che fissa il risultato sul 10-08 finale. Prima vittoria per la NGM in campionato, primi tre punti fondamentali e proprio nel derby contro Prato.

Queste le parole di mister Sellaroli: “Sono felice per la vittoria ma dobbiamo ancora migliorare. Oggi erano importanti i tre punti e li abbiamo raccolti. Possiamo ancora fare meglio, abbiamo grandi margini di miglioramento e già oggi abbiamo giocato con più scioltezza e rapidità rispetto alle prime giornate. Questo è un buon passo in avanti, dobbiamo continuare così“.

- Pubblicità -

NGM FIRENZE WATERPOLO – PRATO WATERPOLO 10-8

NGM FIRENZE WATERPOLO – Lavi, Motta 2, Ferrini, Colaiocco 3, Settonce 1, Lapi 1, Bartolini 1, Baldi, Repetto, Olimpi, Giachi, Craig 2. All. Sellaroli.PRATO WATERPOLO – Pierantoni, Pelagatti, Zanieri, Carlesi 1, Corrizzato 1, Verducci 1, Galardi 2, Tabani 1, Albiani, Ginobili, Francini 1, Braga 1, Tabani. All. Bologna.

- Pubblicità -

NOTE – Parziali: 3-2, 3-3, 2-2, 2-1. Superiorità numeriche: NGM 8/1, Prato 7/0. Rigori: nessuno. Espulsioni per limite di falli: nessuna.

Spettatori: 200 circa

Arbitri: Petronilli di Roma e Scappini e di Civitavecchia.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -