venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSport''Anche a Firenze le olimpiadi...

”Anche a Firenze le olimpiadi 2024”

Non solo Roma. Renzi candida anche la ''sua'' Firenze per le olimpiadi 2024. Prende corpo il progetto per l'Italia a cinque cerchi

-

- Pubblicità -

L’Italia è pronta a correre per le olimpiadi. Ma, per strappare i giochi del 2024 all’agguerrita concorrenza, accanto a Roma schiererà anche altre città. La Capitale sarà al centro di un cerchio olimpico, ma le competizioni si sposteranno anche a nord e a sud, da Firenze a Napoli, fino alla Sardegna.

A far prendere corpo al progetto “Italia olimpica” è stato il presidente del Consiglio Matteo Renzi, che ha annunciato: “Allargheremo il raggio d'azione  per rendere il progetto credibile e vincente, a partire dal cerchio attorno alla Capitale: da Firenze, a Napoli, alla Sardegna”.

- Pubblicità -

Gare in tutta Italia

Dalle prime notizie, Firenze insieme a Napoli avranno un ruolo importante nelle sfide dei cinque cerchi. All’ombra del David potrebbero arrivare le gare di pallavolo e basket; la pallanuoto nella città partenopea. Per la vela se la giocano Venezia e Sardegna, mentre per la canoa e il canottaggio c’è l’ipotesi Milano.
 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -