venerdì, 22 Ottobre 2021
HomeSezioniSportAncora un bis per la...

Ancora un bis per la Fiorentina Baseball

La Fiorentina Baseball vince anche contro Catania

-

La squadra del Manager Duimovich si aggiudica entrambe le gare per manifesta superiorità: gara 1 per 13 a 3 all’8° inning e gara 2 per 16 a 6 al 7° inning. In gara 1 la Fiorentina parte decisa tanto che al 4° inning conduce per 8 a 0.

La reazione del Catania si fa vedere al 5° con un attacco che accorcia le distanze (8-3). Mentre l’attacco siciliano è tenuto sotto controllo dai lanci dei pitchers fiorentini Andrea Magnelli e Lapo Buonamici, i biancorossi segnano un punto al 6°; 3 al 7° e un altro punto all’8° inning fissando il risultato finale sul 13 a 3. In gara 2 Fiorentina un po’ sotto tono tanto che i siciliani si portano subito in vantaggio al primo assalto per 2 a 0. I biancorossi accorciano al primo inning (1-2) e riescono a ristabilire la parità al 2° grazie ad un fuoricampo da un punto di David Sonnacchi. Il Catania allunga nella parte alta del 3° con tre punti (2-5), ma la Fiorentina non si arrende e, nella parte bassa del 3°, si porta in vantaggio di 5 punti portando il risultato sul 7-5. I catanesi accorciano ancora le distanze al 4° (7-6), ma la svolta dell’incontro si ha al 5° con un big inning della Fiorentina che riesce a segnare ben 9 punti portandosi sul 16 a 6.

La Fiorentina si consolida in testa alla classifica del girone D con 9 vittorie su 10 incontri. Una vittoria ed una sconfitta per il Padule Sesto Fiorentino a Messina. Gara 1 si è conclusa all’8° inning sul punteggio di 12 a 0 per i sestesi. Gara 2 appannaggio dei siciliani per 8-1.

Ultime notizie