venerdì, 29 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportAncora un successo per l'Olimpia

Ancora un successo per l’Olimpia

Olimpia Po.li.ri. - Monnalisa Savinese

-

- Pubblicità -

Nella squadra di Prosperi ha giocato come opposto Mitti, al rientro dopo circa un anno di assenza dai campi di gara per gli interventi subiti al ginocchio: l’opposto titolare, Galiulo, non ha potuto essere impiegato a causa di dolori alla spalla destra.

L’Olimpia parte bene nel 1° set ma gli ospiti rimontano fino al 5/5 e vanno avanti 7/5, ma vengono ripresi dai padroni di casa sull’ 8/8. Altro piccolo parziale a favore della Savinese che riesce ad andare sul 10/8 ma viene ripresa subito sul 10/10, con l’Olimpia che poi conduce fino alla chiusura facile per 25/20.

- Pubblicità -

Nel secondo parziale punteggio altalenante nelle prime battute ma poi i padroni di casa scattano decisamente in avanti: gli ospiti però si oppongono molto bene e iniziano a rimontare. Prosperi prova il doppio cambio (Cavallucci-Luccianti per Pianigiani-Mitti), ma la Savinese si porta avanti sul 18/17. Rientra la diagonale palleggiatore-opposto titolare ed entrano anche Ferlito e Degli Innocenti, e l’Olimpia torna avanti sul 23-22 con una bella schiacciata di Ferlito, per poi chiudere il set con un efficace attacco di Mitti.

Il terzo set vede gli ospiti partire in vantaggio e venire subito ripresi sul 5/5: poi è un monologo dei padroni di casa che chiudono facilmente il set e l’incontro. Nell’Olimpia buona prestazione del rientrante Mitti e anche di Degli Innocenti, che è riuscito a mantenere lucidità e precisione mettendo a terra palloni pesanti nel momento peggiore della squadra. Qualche problema di troppo invece in ricezione (anche Vigilucci, solitamente molto preciso, ha accusato qualche passaggio a vuoto, soprattutto nel secondo set).

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -