domenica, 24 Gennaio 2021
Home Sezioni Sport ''Avon Running'', torna la maratona...

”Avon Running”, torna la maratona tutta rosa a sfondo benefico

L'evento per sole donne si terrà a Firenze il 13 aprile; da oggi sono aperte le iscrizioni per correre l'accessibile distanza di 5 km, i cui proventi saranno devoluti a scopi benefici.

-

Torna l’Avon Running, la corsa esclusivamente femminile organizzata da Firenze Marathon, i cui incassi saranno devoluti in beneficenza. Si correrà il 13 aprile a Firenze sulla distanza, accessibile davvero a tutti, di cinque chilometri. Possono partecipare alla corsa le donne di qualsiasi età e bambini e bambine delle scuole medie ed elementari.

PERCORSO. La partenza sarà alle 10.30 da piazza Santa Croce, dove è situato anche l’arrivo, in cui fin da sabato 12, dalle 14 alle 21.30, e per tutta la domenica mattina sarà situato il villaggio Avon con stand, punti di incontro, promozione di iniziative e prodotti. Il percorso della corsa toccherà alcuni dei punti più suggestivi di Firenze, come Ponte Vecchio, via Tornabuoni, piazza Duomo, piazza della Repubblica e piazza della Signoria.

PROVENTI. Anche quest’anno, come nelle passate edizioni, i proventi ricavati dalle iscrizioni andranno all’associazione Artemisia, che si occupa della violenza sulle donne, argomento sempre più attuale visti i numerosi casi di cronaca registrati purtroppo in questo periodo.

ISCRIZIONI. Le iscrizioni sono aperte da oggi nei punti convenzionati: presso la sede di Firenze Marathon in viale Fanti, presso il negozio Isolotto dello Sport a Firenze, presso il negozio Il Campione a Prato, presso i negozi Universo Sport di via Masaccio, piazza del Duomo e via Sandro Pertini a Novoli, oltre che presso la sede di Artemisia in Via del Mezzetta, 1/int. a Firenze. Tutte le partecipanti riceveranno la sacca ufficiale Avon Running, riempita con prodotti alimentari, prodotti Avon cosmetici, la maglia ufficiale dell’evento firmata Asics da indossare magari durante la passeggiata ludico motoria e gadget vari. Per il programma dettagliato, oltre al sito www.firenzemarathon.it si può consultare anche www.avonrunning.it.
 

Ultime notizie

Risorge la Fiorentina che batte il Crotone

I viola chiudono il girone di andata con 21 punti, come la scorsa stagione

Toscana, zona gialla fino a quando. Fascia bianca ancora lontana

Fino a quando i dati sui contagi saranno sotto controllo, la Toscana resterà in zona gialla e non passerà in arancione: le regole. Intanto la regione "sogna" la zona bianca

Che colore siamo oggi: zona e colori per le regioni d’Italia (22 gennaio)

Zona gialla, arancione o rossa: che colore siamo oggi nelle regioni d'Italia? La mappa e le regole per ogni colore

Che zona è sabato e domenica: gialla, arancione o rossa

La mappa colorata d'Italia per il fine settimana: che zona è nelle diverse regioni sabato 23 e domenica 24 gennaio e cosa si può fare