giovedì, 12 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportBasket: è l'Affrico Day

Basket: è l’Affrico Day

E' tutto pronto per una grande giornata all'insegna del bianco e del blu. Martedì prossimo 27 settembre si celebrerà l'AFFRICO DAY. Una giornata scandita da tanti appuntamenti, tutti da vivere all'interno della cittadella della Polisportiva di Viale Manfredo Fanti. Il programma avrà come nodo focale il basket.

-

- Pubblicità -

E’ tutto pronto per una grande giornata all’insegna del bianco e del blu. Martedì prossimo 27 settembre si celebrerà l’AFFRICO DAY. Una giornata scandita da tanti appuntamenti, tutti da vivere all’interno della cittadella della Polisportiva di Viale Manfredo Fanti. Il programma avrà come nodo focale il basket.
Alle ore 17.30 infatti, presso il rinnovato Teatro Affrico, si terrà una conferenza stampa congiunta dell’U.S. Affrico Basket e della Mens Sana Basket Siena. L’incontro, aperto alla stampa ed a tutti gli appassionati del pianeta Affrico, coinciderà con l’ufficializzazione dell’accordo di collaborazione riguardante il settore giovanile siglato fra la società biancoblù e la Mens Sana. Per tutto l’Affrico questo accordo rappresenta un punto di svolta, perché permetterà non soltanto ai giovani, ma anche a tutti i tecnici che ruotano intorno all’attività giovanile, di entrare in contatto con quella che rappresenta la realtà di basket più importante d’Italia: la Mens Sana Siena. Graditissimo ospite della conferenza stampa sarà Ferdinando Minucci, presidente della Mens Sana. Saranno presenti anche autorità politiche e sportive della città. Come già detto, il meeting si svolgerà presso il Teatro Affrico. La struttura, gestita dall’Associazione Culturale Glue Firenze, è stata totalmente rinnovata e la sua attività ripartirà con grande slancio il prossimo 8 ottobre. Il 27 settembre sarà quindi l’occasione perfetta per mettere in bella mostra non soltanto il locale del Teatro, ma anche tutte le nuove strutture dell’Affrico: dalla nuova “Area Accoglienza”, formata da bar e pizzeria aperte a soci Affrico e non, fino ai locali della Presidenza e della Segreteria, completamente rinnovati.
L’AFFRICO DAY vivrà poi di altri tre appuntamenti da non perdere. Dopo la conferenza stampa Affrico-Mens Sana, il palcoscenico sarà dedicato alla presentazione della prima squadra della nuova Pallacanestro Fiorentina Affrico che quest’anno disputerà il campionato di Divisione Nazionale B; l’esordio è in programma domenica prossima sul campo della Royal Castellanza. Tutti gli appassionati potranno fare conoscenza con i nuovi giocatori, con lo staff tecnico e contestualmente riceveranno un invito ufficiale per assistere all’esordio interno della squadra di Vidili, in programma sabato 1 ottobre alle ore 21.15.
Sempre in tema di basket, attenzione anche all’appuntamento con la festa del Minibasket. L’evento, organizzato da Basketball Generation e Comitato Regionale Toscana, con la collaborazione dell’U.S. Affrico Basket, coinvolgerà tutti i centri minibasket della Toscana, per una giornata di gioco e divertimento, nella quale i bambini avranno modo di incontrare di persona i campioni della Montepaschi Siena ed assistere gratuitamente al “6° Memorial Stefano Bellaveglia”, partita fra Montepaschi Siena e Virtus Bologna in programma alle ore 20.30 al Mandela Forum. La manifestazione sarà aperta a tutti i bambini nati nel 2000 e 2001 e si articolerà a partire dalle ore 16.30 nei campi allestiti appositamente e nelle strutture dell’Affrico.
La chiusura della giornata infine, sarà dedicata alla parata di tutte le squadre della Polisportiva Affrico, dal basket al tennis, dal calcio alle bocce; dalle ore 18.30 tutti i tesserati Affrico si stringeranno in una sfilata che speriamo possa essere di buon auspicio per l’inaugurazione della stagione sportiva.
Una stagione sportiva tutta colorata di biancoblù!

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -