sabato, 27 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportBonciani e Fossi ai Mondiali...

Bonciani e Fossi ai Mondiali di canottaggio

Coppa del Mondo di canottaggio

-

- Pubblicità -

L’Italia è presente con una squadra numerosa: 19 equipaggi per un totale di 50 atleti (42 uomini, 8 donne) fra cui anche due atleti della Canottieri Firenze. Si tratta dei fiorentini Anna Bonciani e Francesco Fossi che cercheranno un ruolo da protagonisti anche per testare la barca in virtù della qualificazione olimpica.

Anna Bonciani già Campionessa del Mondo Juniores nel 2002 e Campionessa del Mondo Under 23 nel 2007 nella specialità del 4 senza, con 12 titoli tricolore di cui tre nella categoria assoluti in carriera, gareggerà nell’equipaggio del 2 senza nel difficile compito di contrastare le tedesche padrone di casa e le bielorusse Campionesse del Mondo in carica.

- Pubblicità -

Francesco Fossi, che vanta 10 titoli tricolore tra il 2004 e 2007 e importanti piazzamenti mondiali sia nelle categorie Juniores e Under 23 che Assoluti, a Monaco farà parte del 4 di coppia, specialità in cui l’Italia schiera ben 2 equipaggi e in cui la Nazione da battere è la Polonia vincitrice di tre titoli Mondiali consecutivi. Questo il programma della manifestazione: giovedì 8: batterie; venerdì 9: recuperi; sabato 10: semifinali; domenica 11: finali.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -