sabato, 20 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportBramanti e Frazzitta campioni di...

Bramanti e Frazzitta campioni di tennis

Campionati toscani Tennis

-

- Pubblicità -

Davide Bramanti, 30 anni e classifica 2.2, giocatore con un ottimo passato da junior, già vincitore dei Campionati Toscani nel 1998 ed oggi facente parte del team di serie A del Tc Italia Forte dei Marmi, ha liquidato in poco più di un’ora (6-3, 6-1) l’aretino Paolo Naldi, vincitore della passata edizione ma apparso non al meglio della condizione fisica. Il tennista di Forte dei Marmi ha disputato una partita perfetta, mettendo in mostra un tennis elegante ed efficace, molto ritmico, al quale Naldi non ha mai opposto resistenza, sbagliando molto e concedendo ampi spazi per le accelerazioni del suo avversario.

Tra le donne, il successo ha arriso alla 18enne senese Serena Frazzitta, tesserata CT Siena, che con grande determinazione caratteriale, pregevole anticipo di palla ed eccellente mobilità sugli scambi, ha conquistato il titolo di campionessa toscana superando nettamente per 6-2, 6-1 l’aretina tesserata Tc Bisenzio Beatrice Parolai, favorita del seeding.

- Pubblicità -

Decisamente più avvincenti le due finali della III categoria. Nel maschile, il fiorentino classe ’79 Stefano Iacobelli (Ct Ugolino) ha imposto la propria esperienza nel match decisivo che lo vedeva opposto alla rivelazione di questo torneo, il 16enne ligure Kevin Albonetti, allievo del maestro Sergio Turini, un talento dotato di eccellente fisico e di grande predisposizione, di cui sentiremo parlare. Iacobelli ha vinto l’incontro per 64, 64 ma ha dovuto utilizzare al meglio il proprio repertorio di colpi per abbattere la resistenza del giovane avversario. Tra le ragazze, torneo di III categoria, il titolo va alla pisana Elisa Innocenti, maestra del Tc Villanova Empoli, che in tre set giocati ad alta intensità ha superato la tennista del Tc Bisenzio Daniela Terzo (46, 60, 64).

Il numeroso pubblico presente al Match Ball Firenze ha gustato fino all’ultimo scambio la finale del doppio misto tra i fratelli Elia/Marzia Grossi e il duo formato dal maestro pontederese Matteo Catarsi e la sua allieva Martina Trevisan, campionessa italiana under 14 ma già in grado di giocare alla pari con chiunque. Bellissimo e spettacolare il primo set terminato al tie-break, quindi nella seconda partita la coppia Catarsi-Trevisan ha perso lucidità e smalto, permettendo ai fratelli Grossi di chiudere 64 e di aggiudicarsi la 36esima vittoria ‘in famiglia’ ai Campionati Toscani (15 titoli per Elia e 21 per la sorella Marzia).

- Pubblicità -

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -