martedì, 27 Ottobre 2020
Home Sezioni Sport Brandini Claag Firenze, a San...

Brandini Claag Firenze, a San Severo arriva il terzo ko di fila

Brandini Claag Firenze Basket- EnoAgrimm San Severo

-

Natale amaro per la Brandini Claag Firenze che si deve arrendere, subendo il terzo ko consecutivo, al predominio di EnoAgrimm San Severo con il punteggio di 73-66. La formazione gigliata parte male e subisce dopo soli 5′ il primo break giallo nero con un 19-6 che lascia storditi gli uomini di Paolini che faticano a trovare le soluzioni giuste. Scarponi, Sirakov e Iannilli confezionano le giocate che consentono ai pugliesi di gestire il proprio vantaggio per il proseguo della gara. Paolini prova a dare una strigliata ai suoi, ma per Casadei e compagni sembra calare la notte e alla pausa lunga la Brandini Claag si porta praticamente dietro lo scarto del break iniziale (45-29). Errori su errori dei biancorossi consentono ai pugliesi, che certo non sono sembrati invincibili, di incrementare ulteriormente il vantaggio (al 30′ 64-46). Per Firenze il destino sembra ormai segnato, ma nell’ultimo periodo la squadra di Paolini inizia a giocare a pallacanestro, piazzando punti su punti e riduendo minuto dopo minuto lo svantaggio. Sembra un’altra squadra rispetto a quella che aveva giocato i primi tre quarti, e Casadei, Caroldi e Spizzichini confezionano il break che porta i gigliati ad un incredibile -4 (70-66) a 1’33” dalla fine, ma la tripla di Casadei del possibile -1 si spenge sul ferro e per i fiorentini non resta che arrendersi. Terzo ko di fila per la formazione gigliata che è chiamata subito al riscatto già da sabato 29 quando alle 21 al PalaTerme di Montecatini, a causa dell’indisponibilità del Mandela Forum, arriverà Liomatic Group Bari.
EnoAgrimm San Severo-Brandini Firenze 73-66
ENOAGRIMM SAN SEVERO: Maggio 11 , Gueye 9 , Scarponi 20, Del Brocco 14, Iannilli 7; Sirakov 10, De Paoli 2, Mirando, De Letteriis ne, Liguori ne. All.: Millina.
BRANDINI FIRENZE: Caroldi 12, Rabaglietti 12, Spizzichini 11, Casadei 12, Capitanelli 12; Sanna 7, Galmarini, Giampaoli, Magini, Braa ne. All.: Paolini.
ARBITRI: Ceratto di Alessandria e Bonfante di Vicenza
PARZIALI: 29-18, 45-31, 64-46.
NOTE – Percentuali dal campo: San Severo 17/26 da 2, 10/24 da 3; Firenze 21/37 da 2, 3/21 da 3. Tiri liberi: San Severo 9/12, Firenze 15/16. Rimbalzi: San Severo 25 (Iannilli 11), Firenze 29 (Spizzichini 10). Assist: San Severo 10 (Maggio 4), Firenze 7 (Caroldi e Casadei 2). Palle perse-recuperi: San Severo 15-20, Firenze 20-15. Usciti per 5 falli: nessuno.

Ultime notizie

Palestra artistica alle Murate: un luogo dove “allenare” il talento

Perché non allenare anche il proprio talento? A Le Murate è nata la Palestra artistica, dove gli attrezzi sono penna, pennello e scalpello

Teatro del Maggio: l’ultimo Barbiere di Siviglia (prima dello stop)

Il Barbiere di Siviglia è l'ultima opera in programmazione al Teatro del Maggio prima dello stop alle rappresentazioni teatrali imposte dal governo a causa del coronavirus.

Cinema chiusi per Covid, film già visto: “No al Dpcm, sì a misure locali”

Le piccole sale rischiano grosso dopo l'ennesima chiusura per l'emergenza Covid. Abbiamo sentito il presidente di Spazio Alfieri, uno tra i cinema d'essai più conosciuti a Firenze

Quante persone possono partecipare ai funerali: regole del dpcm Covid

Cosa prevede il decreto anti-coronavirus del 24 ottobre in caso di funerale: quanti possono essere i partecipanti e per cosa scatta il divieto