giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportBrandini Claag Firenze, successo sulla...

Brandini Claag Firenze, successo sulla Liomatic Perugia nell’ultima amichevole

Brandini Claag Firenze Basket - Liomatic Perugia

-

- Pubblicità -
La Brandini Claag Firenze esce vittoriosa nell’ultima amichevole precampionato contro la Liomatic Perugia, aggiudicandosi la sfida con gli umbri con il punteggio di 70 a 61.
I biancorossi di coach Paolini partono forte con i canestri di Sanna (14 punti in 20 minuti) e di Capitanelli ma la Liomatic Perugia risponde con le triple di Poltroneri e Cutolo che consentono ai perugini di ridurre il distacco e alla fine del primo quarto il vantaggio fiorentino si limita ad un +5 (18-13). E’ Firenze che fa la partita e i punti di Spizzichini e Casadei consentono l’allungo gigliato (+9 al 15′) ma salgono in cattedra i lunghi Chiarello e Ramenghi che con la tripla di Chiatti piazzano un 9-0 di parziale che consente alla Liomatic di arrivare alla pausa lunga a -2 (33-31). Al rientro dagli spogliatoi inizia il Rabaglietti show, la guardia fiorentina, imbeccata da Caroldi (6 assist nel tabellino finale) piazza triple e punti importanti che consentono a Firenze di gestire il vantaggio nonostante la reazione umbra firmata dai soliti (ex) Cutolo e Poltroneri e di finire il terzo tempino a +9 (52-43). L’ultimo quarto prosegue sui binari dell’equilibrio con i canestri di Sanna e Caroldi che guidano Firenze verso la vittoria finale.
Un test convincente per la Brandini Claag Firenze ad una settimana dall’inizio del campionato, nonostante l’annullamento della prima gara che si sarebbe dovuta disputare a Rieti ma che potrebbe disputarsi regolarmente con il subentro di una nuova formazione. Avviso per tutti, Firenze è pronta.
BRANDINI CLAAG FIRENZE – LIOMATIC PERUGIA 70-61 (18-13 15-18 19-12 18-18)
BRANDINI CLAAG FIRENZE Capitanelli 7, Caroldi 6, Sanna 14, Braa, Beconcini, Marotta, Casadei 9, Magini 2, Galmarini, Spizzichini 11, Dionisi, Rabaglietti 21. All. Paolini
LIOMATIC PERUGIA Chiatti 11, Santantonio 2, Rath 2, Chiarello 10, Ramenghi 11, Cutolo 13, Meschini, Poltroneri 10, Bei, Bonamente 2. All. Fabrizi
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -