- Pubblicità -
Pier Alberto Buccoliero, l’atleta diversamente abile in forza alla Comunali Firenze, ha conquistato una splendida medaglia di bronzo ai Mondiali di canoa a Duisburg in Germania, nel bacino che è vera e propria culla dell’attività del remo nella categoria diversamente abili TA (per atleti che non hanno uso delle gambe) sulla distanza olimpica di 200 metri.
Ieri Buccoliero, allenato da Massimo Chiti con la collaborazione di Marco Guazzini per quanto riguarda il settore velocità e seguendo un progetto dell’Unità Spinale di Firenze, si era guadagnato l’accesso alla finale con il quarto tempo assoluto dopo aver conseguito il seconda posto nella batteria. Oggi Buccoliero ha completato la sua splendida spedizione conquistando il podio e una medaglia, la prima a livello internazionale della sua giovane carriera da atleta divisamenti abile, in rimonta dopo una partenza non ottima.
Soddisfazione presso la sede della Comunali Firenze in Lungarno Ferrucci dove tutti insieme dirigenti, staff tecnico e atleti hanno seguito la gara live in streaming.
- Pubblicità -