Sonora sconfitta 3-1 (25-21/25-11/28-30/25-20) per l’Olimpia di Prosperi in casa del Volley Prato, squadra forte ed esperta che punta decisamente alle zone alte della classifica. Eppure l’Olimpia era partita bene portandosi avanti nel 1° set, ma i padroni di casa ripresi gli ospiti sul 19-19 chiudevano decisamente il parziale per 25 a 21. I pratesi si aggiudicavano anche il secondo set lasciando ai fiorentini un imbarazzante bottino di soli 11 punti.
Il terzo set è combattutissimo con i pratesi che tentano l’allungo decisivo per aggiudicarsi il match, vengono raggiunti sul 15 pari e anche superati, ma cercano comunque di resistere; è la parte più appassionante dell’incontro con le due squadre che si alternano in un testa a testa appassionanante, fino a che i fiorentini non chiudono 30-28.
I padroni di casa nel quarto set non mollano pur partendo dietro. Inseguono e raggiungono i fiorentini sul 13/13 e chiudono set e incontro con un deciso 25-20, nonostante il disperato tentativo di Prosperi di cambiare le carte in tavola con la doppia sostituzione di palleggiatore e opposto.
Nell’Olimpia buona la prova di Sguazzini in attacco, quella di Diouf in difesa con ben 6 muri punto; meno efficace del solito l’opposto Galiulo pur avendo realizzato ben 17 punti.
Nel Prato oltre all’esperto palleggiatore Carovani in evidenza l’opposto, che è quasi sempre passato con ottima regolarità e buona la difesa, sempre attenta e puntuale. Prossimo impegno dell’Olimpia ancora fuori casa con il Rosignano.