mercoledì, 21 Ottobre 2020
Home Sezioni Sport Buoni i piazzamenti biancorossi nella...

Buoni i piazzamenti biancorossi nella maratona e in discesa

Cicali e Brandani super nella maratona svoltasi a Firenze. Ottimi i risultati biancorossi anche nell’Europeo di discesa.

-

CANOA MARATHON. Quasi 150 atleti, per 111 equipaggi in rappresentanza di 30 società hanno dato vita nel tratto d’Arno tra il Ponte di Varlungo e il Lungarno Ferrucci alla gara nazionale di canoa maratona classica, organizzata dalla Comunali Firenze, valida anche come selezione per la Coppa del Mondo di Roma del prossimo 25 giugno, con tutte le categorie in gara sulle distanze dai 26,8 km per i senior ai 10,6 per Ragazzi e Ragazze.
La squadra biancorossa diretta da Marco Guazzini si è ben comportata, con i successi di Susanna Cicali tra le Under 23 e la doppietta di Ranieri Brandani davanti a Matteo Graziani tra gli Under 23 maschili. Con questi risultati si apre per loro la porta sia dei Mondiali a Roma che degli Europei Under 23 in programma a giugno in Francia.
Tra i risultati di Firenze c’è anche il podio monopolizzato nel K2 Master D da Giancarlo Fianchisti e Giovanni Mazzoleni (primi), da Antonio Rogai e Giuseppe Baffigi (secondi) e da Lorenzo Mecocci e Augusto Maionchi (terzi). 

DISCESA. Buoni piazzamenti per i due portacolori della Comunali Firenze a Kraljevo in Serbia ai Campionati europei di discesa disputatisi sul fiume Ibar. Nella specialità discesa sprint nel  K1 femminile Costanza Bonaccorsi si è qualificata 11a, mentre ha chiuso 16a nella specialità classica. Nel C1 maschile Martino Rogai è stato il migliore azzurro: 15°, e 11° nella classica. Nella prova a squadre femminile le azzurre (Costanza Bonaccorsi, Viola Risso, Andrea Merola) hanno sfiorato il podio conquistando il quarto posto. 

STEFANIA CICALI PROMOSSA. Intanto giornata importante a Roma per Stefania Cicali, portacolori delle Fiamme Azzurre e socia benemerita della Comunali Firenze: a Roma ha ricevuto l’avanzamento di grado ad Agente Scelto per meriti sportivi (in particolare per i due titoli mondiali under 23 di maratona conquistati nel K1 a Crestuma nel 2009 e a Banyoles nel 2010) direttamente dalle mani Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano (con lui anche il ministro della giustizia Angelino Alfano).

Ultime notizie

Bonus computer 2020: 500 euro per pc e internet, come richiederlo

Un buono da 500 euro riservato ai redditi bassi per pc, tablet e connessione internet a banda larga: come funziona il bonus computer e quando arriva

Oggi il discorso di Conte sull’ultimo decreto, dove vederlo in diretta tv

Il presidente del Consiglio arriva al Senato e alla Camera per riferire sulle restrizioni previste dall'ultimo Dpcm di ottobre, intanto circolano ipotesi su un nuovo decreto. Ecco dove seguire l'intervento

Quando esce il nuovo Dpcm di ottobre: dagli spostamenti tra regioni al coprifuoco

C'è l'ipotesi di un nuovo decreto del presidente del Consiglio Conte sull'emergenza Covid: allo studio ulteriori restrizioni. Quando esce ed entra in vigore il terzo Dpcm di ottobre

La nuova giunta regionale toscana: gli assessori di Giani, i nomi

Il neo governatore Eugenio Giani annuncia gran parte della sua squadra: l'ottavo nome per la giunta arriverà tra pochi giorni. Eletto anche il presidente del Consiglio regionale