I calcianti ”storici” torneranno a sfidarsi il prossimo anno in un mini-torneo pensato proprio per le ”vecchie glorie”, che andrà ad arricchire l’edizione 2012. E’ quanto annunciato da presidente del calcio storico fiorentino Michele Pierguidi.
ANCORA SULLA SABBIA. In pratica si terrà una serie di gare aggiuntive, che avrà come protagonisti i campioni di un tempo. “Oltre allo spettacolo in sé – ha spiegato Pierguidi – questo evento avrà il valore aggiunto di mostrare ai nuovi calcianti la storia di questo sport che torna a prendere forma dal vivo”.
DVD. Intanto è stato presentato anche il dvd della partita “Vecchie glorie del calcio storico fiorentino”, giocata in piazza Santa Croce il 26 giugno scorso: il ricavato della vendita del video, disponibile dal 3 ottobre, servirà per sostenere l’attività di cure oncologiche domiciliari portata avanti dall’Att, l’associazione tumori Toscana. Il dvd (25 minuti) contiene l’attesa del prepartita, le immagini salienti della gara, la festa a bordo campo e sugli spalti, la gioia del dopopartita e racconta la storia di questa tradizione tutta fiorentina.