venerdì, 22 Ottobre 2021
HomeSezioniSportCampionato italiano di canoa maratona

Campionato italiano di canoa maratona

Campionato italiano di Canoa maratona in arno l'11 maggio

-

Circa 250 gli atleti che si daranno battaglia sul campo gara che va dal ponte di Varlungo alla Pescaia di San Niccolò in Arno.

La partenza e l’arrivo saranno davanti alla sede del club biancorosso e il pubblico potrà seguire le gare (ad ingresso libero) comodamente seduto sulla tribuna dell’impianto. Le gare prenderanno il via alle 8.30 con la partenza del k2 senior, sulla distanza di 29,5 chilometri poi, a distanza di tre minuti l’una dall’altra, le altre partenze dei senior. Per le donne e le canoe canadesi il tratto da coprire è di 23,6 km. A partire dalle 11 le partenze delle gare juniores e master. Dalle 13 le categorie Ragazzi.

Per la Comunali occhi puntati su Susanna Cicali (laureatasi quindici giorni fa a Mantova campionessa italiana di fondo sui 5.000 metri, nel k1 ragazze) e su Ranieri Brandani, già medaglia d’argento europea lo scorso anno. In gara (in coppia nel k2 senior) anche Francesco Baldi e Matteo Graziani che a Mantova avevano fatto parte del k4 che si è laureato campione italiano di fondo Under 23. Nel k1 partono favoriti Marco Lipizer, già 4° agli Europei e ai Mondiali ed Alessio Cannizzaro, che vanta già due partecipazioni ai Mondiali di specialità.

Ultime notizie