mercoledì, 24 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportCanoa Maratona a FIrenze l'11...

Canoa Maratona a FIrenze l’11 maggio

-

- Pubblicità -

La maratona è una specialità della canoa, ufficiale dal 1994. A livello nazionale si svolgono in Italia circa 5 gare l’anno, ufficiali, di maratona, che portano ad un risultato sportivo cumulato, oltre ad essere un trampolino per partecipare alle manifestazioni internazionali. La Canottieri Comunali partecipa regolarmente a tutti gli eventi di maratona nazionali e a molti internazionali, riportando risultati di prestigio, come la medaglia d’oro ai Mondiali nel 2005 e 2006 con Stefania Cicali, che parteciperà alle Olimpiadi di Pechino.
La Maratona è una disciplina di fondo che si svolge su distanze minime di 20 km. ed ha l’obbligatorietà dei trasbordi: gli atleti devono scendere di canoa e con la setssa sulle spalle correre una certa distanza, per poi rimontare in canoa e riprendere la gara.
La MAratona è un evento cui parteciperanno circa 250 atleti da molte regioni italiane. La gara si svolge nel tratto del fiume Arno che va dal ponte San Niccolò al ponte di Varlungo. Per 7 ore circa questo tratto del fiume sarà invaso da canoe e animato dagli spettatori.
La diretta della maratona sarà trasmessa in diretta streaming su Internet.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -