venerdì, 30 Ottobre 2020
Home Sezioni Sport Canottieri comunali: ok la prima...

Canottieri comunali: ok la prima uscita

Canottieri comunali Firenze in canoa olimpica e canoa fluviale

-

Da Pisa è arrivata puntuale la vittoria per Susanna Cicali nella prova juniores sui 16 chilometri. Sono arrivati anche i titoli regionali nel k1 junior maschile con Diego Taccone (decimo assoluto) e nel k2 ragazze con Cinzia Tarchi e Laura Tacconi, già vincitrici all’esordio nel campionato toscano di fondo (secondo posto assoluto). Nel K1 Senior (sui 22 chilometri) terzo posto per Francesco Baldi. Nel K2 Senior con Ranieri Brandani e Matteo Graziani mettono in bacheca un secondo posto storico, di un soffio. Nel K2 Ragazzi Filippo Fioravanti ed Emilio Magazzini sono terzi. Nel K2 Junior (sui 16 km) Alessandro Malcontenti e Luca Ganci sono secondi.

Poi la pattuglia dei Master, tutti vincenti: Fianchisti (K1 Master E), Bruni (K1 M.F) la coppia Rogai-Baffigi (K2 M.D) e Maionchi-Mecocci (K2 M.C). Prossimo appuntamento a Sabaudia il 29 marzo, gara nazionale sui mille metri e campionato italiano di  fondo.

Prima gara della stagione per la squadra fluviale a Città di Castello, una gara storica. Medaglia d’oro nel c2 ragazzi per Daniele Rossi e Martino Biagini. Un 3° posto in gara sprint ed un primo posto in gara classica per Panhudet Spiganti nel c1 ragazzi. Ottime le prestazioni degli assoluti. Elia Fianchisti nel  k1 senior ottiene un eccezionale 2° posto nella gara sprint a soli 7/10 dal professionista Mariano Bifano della Marina Militare. 5° posto nella gara classica. Sempre nel k1 senior il fratello più giovane, Luca Fianchisti, appena uscito da una settimana di malattia, ottiene un 6° ed un 11° posto. Elia Fiachisti e Lapo Pistolesi ottengono un 2° posto nel c2 senior sprint. Martino Rogai nel c1 senior ottiene due secondi posti nella gara sprint e classica dietro al pluricampione del mondo Vladi Panato. Martino si è allenato molto a Pavia dove frequenta l’università grazie ad una borsa di studio della federazione. Daniele Rossi nel k1 ragazzi ottiene un brillante secondo posto in gara sprint. Un po’ più deludente il 6° posto in gara classica. Lapo Bonaccorsi ottiene un prestigioso 4° posto nella categoria juniores, di buon auspicio per le selezioni per i mondiali in Svizzera. Terzo posto per la sorella Costanza Bonaccorsi nel k1 ragazze.

Altri risultati:
Martino Biagini nel k1 ragazzi è 6° in gara sprint e 10° in gara classica.  Lapo Degl’Innocenti nel k1 ragazzi è 10° in gara sprint e 8° in gara classica 
Giovanfilippo Scalamandrè nel k1 ragazzi è 9° in gara classica. Per i Master Massimo Mori tra i master2 è 3° nella gara classica. Leonardo Mazzone nei master1 è 2° in gara classica. Stefano Toccafondi nei Master1 è 7° in gara classica. Prossimo appuntamento la gara internazionale sul Fiume Enza (RE) il 28-29 marzo ed i Campionati italiani di maratona a Pavia il 4-5 aprile.

Notizia precedenteLa Mabo perde a Molfetta
Notizia successivaViola, brava lo stesso

Ultime notizie

Torna Firenze Home Texstyle e Immagine Italia & Co.

Al via l’HUB, la prima vetrina virtuale delle nuove collezioni

Covid-19, quanti contagiati oggi in Italia: più di 26 mila nuovi casi

I dati del 29 ottobre sui nuovi casi di coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia?

Dove si può viaggiare nonostante il Covid: l’allegato 20 al Dpcm 24 ottobre

Sembra strano, ma andare all'estero è ancora possibile: i paesi dove si può viaggiare secondo l'allegato 20 del Dpcm 24 ottobre