sabato, 27 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportChi sarà lo sportivo toscano...

Chi sarà lo sportivo toscano dell’anno? In nomination tre fiorentini

Tra i cinque sportivi finiti in “nomination” per il premio “Pegaso per lo sport 2011”, ci sono anche alcuni atleti fiorentini.

-

- Pubblicità -

Tra i cinque sportivi finiti in “nomination” per il premio “Pegaso per lo sport 2011”,  il massimo riconoscimento che la Regione assegna ogni anno ad un atleta toscano, ci sono anche esponenti del mondo dello sport fiorentino.

I FIORENTINI IN CORSA. Nella lista dei possibili vincitori figurano il campione mondiale assoluto di tiro a segno Niccolò Campriani, il vicecampione juniores di salto con l’asta Claudio Stecchi e  il pilota automobilista Simone Faggioli, pluricampione italiano ed europeo di corse in salita. A loro si aggiungono,  la campionessa europea juniores di pattinaggio Giulia Fornai e il mediano di mischia della Nazionale under 20 di rugby Edoardo Gori, promosso di recente nella Nazionale maggiore.

- Pubblicità -

COMMISSIONE. I candidati sono stati selezionati da una  speciale commissione di giornalisti sportivi dell’Ussi Toscana, che li ha scelti a partire da una rosa iniziale di dodici persone. Adesso la palla passa al presidente della Regione Enrico Rossi, che nei prossimi giorni eleggerà il vincitore del trofeo.

LA PREMIAZIONE. La cerimonia di premiazione si terrà lunedì 14 febbraio a partire dalle ore 17 nel Salone Brunelleschi dell’Istituto degl’Innocenti di piazza Santissima Annunziata a Firenze.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -