- Pubblicità -
HomeSezioniSportCiclismo, il Giro delle regioni

Ciclismo, il Giro delle regioni

il giro delle regioni di ciclismo finisce nel quartiere 4 a firenze

-

- Pubblicità -

La prova, riservata alle squadre nazionali, vedrà la partecipazione di 25 equipe (due le rappresentative italiane) e, dopo la parteza il 26 aprile, si concluderà il I maggio a Firenze. Lo striscione d’arrivo sarà fissato in via Luca Signorelli (conclusione prevista fra le 15 e le 16), al termine di un percorso mozzafiato che non avrà niente a che vedere con le classiche kermesse di fine corsa a tappe. Anzi il finale risulterà talmente impegnativo da consentire ai corridori meglio attrezzati in salita di ribaltare la classifica per conquistare la vittoria assoluta. Le asperità finali sono veramente impegnative e non è azzardato prevedere che possano essere inflitti distacchi piuttosto pesanti.

Ecco una breve descrizione della parte finale della tappa, che partirà al mattino da San Giovanni Valdarno per complessivi 140 km. I corridori, provenienti da San Casciano, scenderanno a Cerbaia dal San Giovanni, per poi portarsi a San Vincenzo a Torri dove attaccheranno la dura salita di Marciola. Qui nuovo tuffo in discesa a San Michele a Torri e Cerbaia dove si tornerà a salire verso Poggio Valicaia con la durissima rampa di via delle Croci. Il toboga su e giù per le colline di Scandicci continua attraverso Pian dei Cerri, da cui inizia la discesa verso Vingone. Da qui il percorso diventa cittadino snodandosi per le strade di Scandicci e del Quartiere 4, lungo via Roma, via dè Rossi, via Turri, via Donizetti, via Ponchielli, via B.da Montelupo, via della Casella, via del Cavallaccio, via Simone Martini, via Canova, via Luca Signorelli.

- Pubblicità -

Dopo la conclusione della tappa, a seguire, avrà luogo la premiazione dei vincitori nei locali della casa del popolo di San Bartolo a Cintoia. L’organizzazione dell’evento è a cura di Primavera Ciclistica, in collaborazione con Itala Ciclismo 1907. Il Quartiere 4 ha partecipato attivamente alla complessa macchina organizzativa fornendo supporto logistico, consulenza e coordinamento degli interventi pubblici.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -