martedì, 26 Ottobre 2021
HomeSezioniSportClaag Firenze Basket, a Varese...

Claag Firenze Basket, a Varese è mancato un tempo

Varese-Claag Firenze Basket

-

La Claag vince tre tempini su quattro ma, alla fine, deve soccombere contro Varese, seconda in classifica. Firenze deve fare a meno di Sanna (infortunio nell’allenamento del venerdì) e Santomieri (riposo precauzionale), mentre Varese è senza Conti.

La Claag, alla fine, paga a carissimo prezzo un inizio di gara disastroso
, con un parziale che – ad inizio di secondo quarto – ha toccato il 33-13. Poi Firenze ha iniziato a giocare come sa, mettendo in mostra buone soluzioni offensive e chiudendo le maglie in difesa. Varese, dopo aver realizzato 33 punti in 12 minuti, ha pagato dazio, mettendo a segno solo 5 punti nei restanti otto minuti del secondo tempo. Nel terzo periodo Firenze si è avvicinata ancora ai quotati avversari, fino ad arrivare a giocarsi il pallone del sorpasso. Il mancato aggancio ha risvegliato Varese, che – a sua volta – ha messo a segno un mini-break e portandosi avanti di sei lunghezze. Un divario non incolmabile, ma che la formazione locale è stata in grado di mantenere fino alla sirena finale.

Tra i fiorentini molto bene Galli, Ganis e Pieroni. Nota di merito anche per giovani Marchini e Cioni. Rotella meno efficace del solito a causa di un arbitraggio che ha concesso di tutto contro il centro fiorentino. Tra i varesini in grande spolvero Lombardi, Rovera e Tourè.

Ultime notizie