venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportClaag Firenze Basket, occasione sprecata

Claag Firenze Basket, occasione sprecata

Kenfoster Monza - Claag Firenze Basket

-

- Pubblicità -

Un’altra gara a secco di punti ma, soprattutto, la sensazione di aver gettato al vento – ancora una volta – una vittoria che sembrava a portata di mano.

 

- Pubblicità -

La Claag Firenze si ferma a Monza lasciandosi dietro l’amarezza di non aver saputo ‘ammazzare’ il risultato quando si è presentata l’occasione. La formazione di Puccetti non parte bene ma recupera terreno con Pieroni e chiude il primo quarto con il parziale di 18-13. Nel secondo tempino Firenze rosicchia punti importanti ai bianconeri, portandosi a -3 allo scadere (33-30). Nella ripresa le formazioni continuano a darsi battaglia, e i biancorossi riescono a chiudere in vantaggio di due punti (47-49).

Negli ultimi dieci minuti però, la formazione fiorentina sbaglia molto sotto canestro e, soprattutto, non riesce a chiudere la partita. A pochi minuti dalla fine avviene la svolta: Boni subisce il quinto fallo e non sbaglia i seguenti tiri liberi; Firenze non trova la forza di reagire e, poco dopo, Monza va ancora a canestro conquistando la vittoria. Ancora una volta la Claag si è lasciata sfuggire la vittoria dalle mani, dimostrando sì di poter giocare alla pari con formazioni più in alte in classifica, ma evidenziando anche una notevole imprecisione sotto canestro con soli 5/14 tiri liberi messi a segno.

- Pubblicità -

Altra nota positiva per i biancorossi il rientro di Rotella, che dopo una lunga assenza per infortunio si rende protagonista di un’ottima gara, mettendo a segno 17 punti. Bene anche Cioni su Boni.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -