sabato, 20 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportClaag Firenze, debutto sabato

Claag Firenze, debutto sabato

Claag Firenze-Monza

-

- Pubblicità -

La Claag Firenze inaugura il proprio campionato (sabato 25 settembre ore 18,30 Palacoverciano) dalla gara interna contro Monza, squadra forte e ben attrezzata che lotterà fino alla fine per i vertici della classifica. Per la formazione fiorentina si tratta di un immediato test, per capire le reali potenzialità della squadra e mettere alla prova il gruppo giovane, affidato a coach Francesco Puccetti.

 

- Pubblicità -

Sul versante opposto, i bianconeri di coach Alfredo Bertari, possono contare su un roster esperto e di qualità, che insieme a vecchie conoscenze del basket gigliato, annovera giocatori con un glorioso passato in serie A. È il caso di Paolo Giuliani, ala di 202 cm, acquistato la scorsa stagione da Bawer Matera, e di Alberto Angiolini, classe ’73, play-guardia di 188 cm, proveniente da Copra Morpho Piacenza.

Tra gli ex c’è il playmaker Stefano Mercante, dotato di un ottimo controllo di palla e una buona rapidità. Accanto a lui troviamo Christian Akrivos, guardia 193 cm e Marco Molteni, pivot 198 cm, alla sua quarta stagione a Monza. Per la Claag, come detto, non sarà una sfida facile, anche perché a complicare le cose c’è l’infortunio di Santomieri, che a fine mese sarà operato allo scafoide e sarà costretto a stare lontano dai campi di gioco, almeno fino a Gennaio.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -