sabato, 23 Ottobre 2021
HomeSezioniSportColpo friulano per il Giunti

Colpo friulano per il Giunti

Giunti Firenze Rugby vince a Udine

-

Due mete di Nava al 5’ e al 7’ minuto portano il punteggio sul 10 a 0 per gli ospiti. Al 20’ Morace è costretto a lasciare il campo per infortunio ma dopo tre minuti il Giunti Firenze va ancora in meta con Secundo, dopo la trasformazione di Falleri lo score è 17 a 0. Al 25’ Falleri viene espulso temporaneamente ed il Giunti Firenze, che fino a quel momento era stato padrone del campo, subisce il ritorno dell’Hafro Design Udine con una meta di Elisara, trasformata da Merlo, e poco dopo ancora con una meta di Nunziata, con Merlo che centra nuovamente i pali. Il Giunti assomma errori a nervosismo e riesce a chiudere il primo tempo sul 17 a 20 in suo favore realizzando 3 punti con un calcio di Lo Valvo a cui risponde Merlo con un’altra realizzazione da 3 punti.

Nel secondo tempo, partenza in salita per il Giunti Firenze con espulsione temporanea di Bastiani e realizzazione di un piazzato del solito Merlo. A seguire, in conseguenza degli alti ritmi tenuti il primo tempo si ha un calo dell’intensità del gioco, e si deve attendere il 32’ per assistere alla segnatura del  bonus e della vittoria per il Firenze realizzata da Fanelli (che si riconferma dopo la meta realizzata con L’Aquila) su bella giocata da touche.

Soddisfatto il tecnico Paolo “Ciafo” Ghelardi: “Abbiamo troppe difficoltà nel gestire il vantaggio, a Piacenza abbiamo perso all’ ultimo minuto e oggi con tre mete di vantaggio abbiamo fatto rientrare in partita l’Udine. Per fortuna tutto è andato bene, non è facile conquistare cinque punti a Udine. Mancavano quattro titolari anche oggi e l’infortunio di Morace ci ha fatto perdere ordine e concretezza. Ora c’è la sosta di campionato, speriamo di recuperare gli infortunati”.

Dopo la partita Italia – Australia a Padova sabato prossimo il Giunti tornerà al Padovani il 16 novembre per affrontare la Lazio.

Ultime notizie