venerdì, 19 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportCon la prima neve arrivano...

Con la prima neve arrivano i corsi di sci e snowboard sull’Appennino

L'inverno si fa sempre più rigido, sull'Appennino Tosco-Emiliano arriva la prima neve ed insieme ad essa tornano anche i corsi di sci e snowboard per bambini e adulti organizzati dal Gruppo Sci CAI in collaborazione con il Quartiere 2 di Firenze. Per quattro domeniche e un week end si potrà sciare tra il Corno alle Scale e il Cimone e la gara di fine corso chiuderà in bellezza l'iniziativa del CAI.

-

- Pubblicità -

L’inverno si fa sempre più rigido, sull’Appennino Tosco-Emiliano arriva la prima neve ed insieme ad essa tornano anche i corsi di sci e snowboard per bambini e adulti organizzati dal Gruppo Sci CAI in collaborazione con il Quartiere 2 di Firenze. Per quattro domeniche e un week end si potrà sciare tra il Corno alle Scale e il Cimone e la gara di fine corso chiuderà in bellezza l’iniziativa del CAI.

DESTINATARI. I corsi di sci e snowboard organizzati dal Gruppo Sci CAI – Club Alpino Italiano di Firenze in collaborazione con il Quartiere 2, sono rivolti a bambini e ad adulti che desiderano imparare oppure perfezionare la loro tecnica sciistica.

- Pubblicità -

DATE. I corsi inizieranno domenica 23 gennaio 2011 e continueranno per quattro domeniche e un fine settimana durante il quale si terrà la gara di fine corso che sigillerà l’iniziativa sportiva del CAI.

LEZIONI. Le lezioni pratiche saranno tenute dai maestri della Scuola Italiana di Sci Freestyle che, prima di sondare sul terreno nevoso le capacità dei propri allievi, procederanno ad illustrare le tecniche di sci durante opportuni incontri teorici.

- Pubblicità -

GARA FINALE. Nel week end del 26-27 febbraio, si terrà la gara di fine corso e gli spostamenti che verranno effettuati per tutta la durata del corso, avverranno tramite pullman riservato.

ALTRE INIZIATIVE. Oltre ai corsi di sci e snowboard, il CAI organizza anche uscite domenicali, week end in Appennino, Capodanno al Monte Cimone e tour del Tirolo a gennaio.

- Pubblicità -

PARTECIPAZIONE. Le varie iniziative sono rivolte a tutti i soci e non del CAI e possono essere effettuate anche singolarmente senza dover aderire all’intera programmazione.

SCI DI FONDO. Infine, per gli appassionati di sci di fondo la sottosezione CAI di Scandicci organizza anche un corso per principianti e per tutti coloro che già conoscono le nozioni di base ma desiderano migliorare la loro tecnica.

INFO. Per maggiori informazioni e per iscrizioni è possibile contattare il numero 0556120467, visitare il sito internet www.caifirenze.it, oppure mandare una e-mail all’indirizzo [email protected].

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -