venerdì, 29 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportConfederation Cup, vittoria per Italia...

Confederation Cup, vittoria per Italia e Brasile

Italia e Brasile vincono rispettivamente con gli Stati Uniti ed Egitto e guidano il girone B della Confederation Cup. Gli azzurri hanno incontrato non poche difficoltà nel battere gli americani. Vittoria che mette in luce il talento di Giuseppe Rossi, giovane attaccante del Villareal.

-

- Pubblicità -

Ieri, a Pretoria, è cominciato il cammino degli azzurri guidati da Marcello Lippi nella Confederation Cup. Vittoria che lascia qualche dubbio sulla vera forza della Nazionale ma che conferma il talento di Giuseppe Rossi.

Entrato a inizio ripresa sul risultato di 1 a 0 a favore degli Stati Uniti, Rossi ha subito riagguantato il risultato con un gran tiro dalla lunga distanza. Poi il numero 10 azzurro, De Rossi, ha confezionato, anche con un po’ di fortuna il vantaggio, messo poi in cassaforte nuovamente dal gioiellino del Villareal sul finire della partita. Non ha brillato di luce propria Gilardino; apparso timido e poco incisivo. Più intraprendente è stato il suo compagno di avventure in maglia viola Montolivo, entrato dopo 12′ minuti dall’inizio della ripresa insieme a Rossi.

- Pubblicità -

Vittoria anche per il Brasile di Felipe Melo, che grazie al rigore trasformato da Kakà al 90′ permette alla Nazionale verdeoro di capeggiare il gruppo B dopo assieme all’Italia.

I prossimi appuntamenti per le due Nazionali sono fissati per giovedì 18. Sono in programma Stati Uniti-Brasile (ore 16.00) ed Egitto-Italia (ore 20.30).

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -