sabato, 27 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportConsiel, ci siamo: al via...

Consiel, ci siamo: al via le semifinali play off

Al via le semifinali play off promozione in Eccellenza: Catania alle porte. Domenica alle 15 il Padovani si prepara ad accogliere la prima di andata per promozione e titolo di Squadra Campione d’Italia Serie A.

-

- Pubblicità -

Domenica prossima, 15 maggio 2011 alle  15, al Padovani (arbitro Falzone di Padova), il Consiel riparte dal San Gregorio Catania. Con mezz’ora di anticipo richiesta dai siciliani, prendono il via le semifinali per la corsa al Campionato Eccellenza 2011-2012 e al titolo di Squadra Campione d’Italia Serie A per questa stagione (ritorno a Catania domenica 22 maggio 2011). La griglia è composta da Cammi Calvisano, San Gregorio Catania e Consiel Firenze rispettivamente prima, seconda e terza classificata del Girone 1 e Cosmo Haus Rugby Reggio, prima classificata del Girone 2. Finale in campo neutro il 29 maggio.

“BIS”. La sorte ha voluto che gli ultimi due turni di campionato (rispettivamente Catania-Firenze 43-34 e Firenze-Calvisano 25-15) fossero un banco di prova per queste fasi finali. La fresca esperienza della sconfitta di Catania riporta a una compagine biancorossa che non è riuscita ad esprimersi al meglio e poco costante nel rendimento nell’arco della gara, quando ha alternato ad ottime cose dei fatali cali di concentrazione. La bellissima scenografia da “tutti in rosso”, che il tifo gigliato sta preparando al Padovani, dopo l’esaltante prova dell’ultima di campionato con Calvisano, non mancherà di dare i giusti stimoli alla squadra per evitare di incorrere in questi passi falsi. Rispetto all’incontro di due settimane fa, avremo in rosa Bastiani, mentre risulta indisponibile, insieme a Centorrino, il n° 8 “Seb” Moss  per problemi ad una caviglia con probabile turn over con Segundo.

- Pubblicità -

LO SLOGAN. Slogan della giornata sarà “STRINGIAMCI A COORTE!”: abbigliamento bianco-rosso per tutti e riduzione a € 5 del costo del biglietto. Iniziativa anche per i tifosi viola che dopo aver assistito a  Fiorentina – Bologna al Franchi (inizio ore 12.30) potranno entrare al Padovani a prezzo ridotto  (€ 3) presentando abbonamento o biglietto della Fiorentina.

RISCATTO. Jacopo Bastiani, classe ’85, potente ed eclettico trequarti ala/centro gigliato: “Per me una stagione travagliata, segnata anche da un grave infortunio alla spalla, ma ripagata da grandi soddisfazioni come la meta del 5° punto bonus che ho segnato domenica con il Calvisano. Forse si poteva fare di più in campionato, comunque ci eravamo posti questo obiettivo e questo abbiamo fatto, sono contentissimo.” “A questo punto puntiamo alla finale, visto che siamo a ballare… balliamo. – (sorride-ndr) – Sarà un’occasione di riscatto dopo la sconfitta a Catania. Speriamo di far divertire i nostri tifosi e un pensiero speciale va ai bambini che con Rios e Burattin alleno alla Scuola Firenze Nord del Pignone che anche con il Calvisano erano a seguirci contentissimi in tribuna”.

- Pubblicità -

SEMIFINALE ANDATA, 15.05.2011 Ore 15.00

CONSIEL FIRENZE 1931 – SAN GREGORIO CATANIA, arb. Falzone (Padova)
G.d.L. Belvedere (Roma) e Maratini (Este, PD)
Quarto uomo: Fracasso (Padova)

- Pubblicità -

Ore 17.00
COSMO HAUS RUGBY REGGIO – CAMMI CALVISANO, arb. Damasco (Napoli)
G.d.L. Marrama (Padova) e Masetti (Roma)
Quarto uomo: Armannini (Parma)

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -