giovedì, 25 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportConvocazioni azzurre per la Canottieri...

Convocazioni azzurre per la Canottieri Comunali

Trofeo Luciano Albera

-

- Pubblicità -

Inoltre è arrivata la conferma che l’imbarcazione composta da Ranieri Brandani e Matteo Graziani, a seguito del secondo posto ottenuto alla selezione di Maratona in k2 a Firenze, parteciperà sia alla Coppa del Mondo assoluta di maratona (13-14 Giugno, Copenaghen, DAN) che agli Europei assoluti sempre di maratona (25-26 Luglio, Ostroda, POL).

Sabato e domenica si sono svolti anche i Campionati italiani Under 21 e Under 23 di discesa sprint e classica a Valstagna (Vicenza). Da questo piccolo paese vicino Bassano del Grappa, attraversato dal fiume Brenta, provengono molti campioni di canoa discesa e slalom ed è il punto di riferimento per tutta l’attività della nazionale di acqua mossa.
Il fiume Brenta aveva un livello piuttosto alto che rendeva la gara particolarmente piacevole e spettacolare.
La Comunali, nonostante una gara per certi versi sotto tono, porta a casa comunque 7 titoli italiani: Martino Rogai primeggia nel c1 under 21 sprint e classica e nel c1 under 23 classica. Riccardo Tonini, Luca Fianchisti e Lapo Bonaccorsi vincono la gara sprint a squadre k1 under 21 e k1 under 23. Sempre Lapo Bonaccorsi e Luca Fianchisti, assieme ad Elia Fianchisti vincono meritatamente la gara a squadre k1 under 23 classica. Riccardo Tonini e Martino Rogai sono campioni italiani nel c2 under 21.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -