venerdì, 19 Aprile 2024
- PubblicitĂ  -
HomeSezioniSport"Corri la Vita" il 26...

“Corri la Vita” il 26 settembre

"corri la vita" torna a firenze il 26 settembre, l'anno scorso 15600 iscritti.

-

- PubblicitĂ  -

Il punto di incontro e di partenza di “Corri la vita” sarà sempre piazza della Signoria. La manifestazione benefica ideata da un Comitato Organizzatore di volontari e realizzata in collaborazione con LILT Firenze, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori è giunta alla sua VIII edizione ed è in programma domenica 26 settembre.

“Corri la vita – ha sottolineato il vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella – rappresenta un appuntamento ormai irrinunciabile per la nostra città. Un evento che esalta e coniuga al meglio aspetti legati allo sport, alla cultura, all’ambiente, all’impegno sociale, alla solidarietà e che riesce a mobilitare un così grande numero di persone, secondo solo alle partite della Fiorentina”.

- PubblicitĂ  -

“Un doveroso ringraziamento – prosegue Nardella – va all’infaticabile Bona Frescobaldi e tutti coloro che a vari livelli si adoperano per la buona riuscita della manifestazione, per averla ideata, promossa e radicata. Come voglio pubblicamente ringraziare tutte quelle strutture, associazioni e fondazioni per l’attività che svolgono dodici mesi all’anno a sostegno di persone che soffrono”.

La passata edizione ha visto la partecipazione record di oltre 15.600 iscritti e – durante tutto il 2009 – sono stati raccolti circa 300.000 euro. Per quest’anno le aspettative degli organizzatori sono di 20.000 presenze in previsione della costante crescita che ha registrato finora la manifestazione. I nuovi itinerari sono stati concepiti con il supporto tecnico di Firenze Marathon e quello culturale dell’Associazione CittĂ  Nascosta.

- PubblicitĂ  -

La “mission” di “Corri la vita” è di sostenere strutture sanitarie pubbliche specializzate in terapie riabilitative, di assistenza e di prevenzione alle donne malate di tumore al seno, a cui quest’anno si aggiunge anche la formazione di giovani medici, con la “The Vito Distante Project in Breast Cancer Clinical Research”.

- PubblicitĂ  -
- PubblicitĂ  -
- PubblicitĂ  -

Ultime notizie

- PubblicitĂ  -
- PubblicitĂ  -
- PubblicitĂ  -