sabato, 20 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportDa toscano a toscano: a...

Da toscano a toscano: a Lippi gli auguri di Rossi

Il presidente della Regione Enrico Rossi ha voluto mandare un messaggio di auguri al ct viareggino Marcello Lippi nel giorno dell'inizio dei Mondiali del Sudafrica. Ricordando che da 10 anni importanti progetti legano la Toscana al paese di Nelson Mandela.

-

- Pubblicità -

In contemporanea con l’apertura dei Mondiali di calcio in Sudafrica, e a pochi giorni dal primo impegno in campo della nazionale italiana, il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi ha voluto rivolgere un saluto e un augurio al ct viareggino Marcello Lippi:

“Auguro agli azzurri il migliore risultato – dice il presidente della Regione – in una competizione tanto attesa anche dagli sportivi toscani. Il fatto che il Mondiale si disputi in Sudafrica ha un significato di particolare rilievo, che tutti i commentatori hanno sottolineato. E’ una prima volta importante per l’intero continente africano e sono certo che la squadra italiana onorerà l’occasione con il massimo impegno. Per la Toscana – prosegue Rossi – c’è anche un significato in più. Da circa 10 anni infatti stiamo sviluppando, in accordo con numerose municipalità locali, programmi di cooperazione che riguardano la sanità, l’ambiente, l’agricoltura, il commercio e le imprese, con l’intento di sostenere queste popolazioni in uno sviluppo solidale e partecipato. Il nostro legame con il Sudafrica – conclude – si rafforzerà anche grazie all’occasione sportiva, a cui parteciperanno tanti italiani e toscani appassionati di calcio”.

- Pubblicità -

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -