giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportDi corsa nel cuore della...

Di corsa nel cuore della città, torna la ”GuardaFirenze”

Un percorso che tocca i luoghi più suggestivi di Firenze, un evento aperto sia ai principianti che agli esperti, per un fine benefico. Torna domenica la GuardaFirenze.

-

- Pubblicità -

Un percorso che tocca i luoghi più suggestivi di Firenze, un evento aperto sia ai principianti che agli esperti, per un fine benefico. Torna domenica prossima (8 maggio) la GuardaFirenze–Trofeo Fratres Donatori Sangue, classica del podismo fiorentino di primavera giunta all’edizione numero 39.

DIECI O TRE CHILOMETRI. E’ possibile scegliere tra il percorso di 10 chilometri e quello ridotto di 3 chilometri della Ginky GuardaFirenze, entrambi non competitivi, o di optare per il Fitwalking, la camminata veloce non agonistica, sulla distanza di 6 o 3 chilometri. Partenza e arrivo in piazza San Giovanni, con un percorso che tocca i luoghi più celebri della città, come Ponte Vecchio, piazzale Michelangelo e piazza della Signoria.

- Pubblicità -

PER I BAMBINI. L’evento è aperto anche ai più piccoli grazie alla Ginky Mini GuardaFirenze, riservata agli alunni delle scuole elementari e medie inferiori della provincia: si tratta di un percorso “tricolore”, per riscoprire la memoria del Risorgimento attraverso vie, piazze e palazzi antichi di Firenze.

Ecco il tragitto dettagliato.

- Pubblicità -

GuardaFirenze 2011 – tradizionale passeggiata turistico-sportiva di 10 km:

piazza San Giovanni, via Roma, piazza della Repubblica, via Calimala, piazza del Mercato Nuovo, via Por Santa Maria, Ponte Vecchio, via Guicciardini, piazza Pitti, piazza San Felice, via Mazzetta, via Sant’Agostino, via dei Serragli, piazza della Calza, Porta Romana, viale Machiavelli, Piazzale Galilei, viale Galilei, Piazzale Michelangelo, viale Michelangelo, piazza Ferrucci, Lungarno Cellini, piazza Poggi, Lungarno Serristori, Lungarno Torrigiani, piazza Santa Maria Soprarno, via dei Bardi, Ponte Vecchio, via Por Santa Maria, via Vacchereccia, Piazza Signoria, via Calzaiuoli, piazza San Giovanni.

- Pubblicità -

Mini GuardaFirenze e Fitwalking 3 e 6 km – percorso “tricolore”:

piazza San Giovanni, via Calzaiuoli, piazza Signoria, via Vacchereccia, via Por Santa Maria, Ponte Vecchio, via Guicciardini, piazza Pitti, piazza San Felice, via Maggio, piazza de’ Frescobaldi, Ponte Santa Trinita, via Tornabuoni, via Porta Rossa, via Calzaioli, Piazza Duomo (giro del Duomo) Battistero, piazza San Giovanni.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -