venerdì, 22 Ottobre 2021
HomeSezioniSportDoppio podio europeo per Susanna...

Doppio podio europeo per Susanna Cicali

Doppio podio per Susanna Cicali

-

Susanna nel fine settimana a Mosca sul canale olimpico Krylatskoe ha partecipato ai Campionati europei juniores di canoa velocità ed ha vinto prima la medaglia d’argento nel k2 500 metri in coppia con Francesca Genzo. Poi il giorno successivo sempre con la Genzo la medaglia di bronzo nel k2 200 metri.

“Sono state due gare di grandissimo livello tecnico – ha commentato a caldo il tecnico di Susanna, Marco Guazzini che era anche lui a Mosca in azzurro in qualità di responsabile del Centro Studi – con circa 40 nazioni partecipanti nel bacino dove si erano svolte le Olimpiadi del 1980. Susanna era arrivata qui con grandi aspettative sul k2 200, poi ha fornito una prestazione strepitosa sul k2 500 dove ha sfiorato l’oro con una gara coraggiosa da campionessa autentica, sempre in testa, ripresa dalle ungheresi solo negli ultimi 50 metri. Sui 200 è stata una gara leggermente sottotono, non è arrivato l’auspicato oro ma comunque un bronzo di grande valore”.

“Dopo le medaglie di Costanza e Lapo Bonaccorsi agli Europei di discesa e il terzo posto assoluto della squadra di canoa polo, miglior risultato di sempre del team dei ragazzi allenati da Sizzi – ha detto il presidente della Comunali Firenze, Francesco Conforti – questo doppio risultato di altissimo valore completa un mese di luglio strepitoso in tutte le specialità per gli atleti della Comunali che mi rende veramente orgoglioso. A Susanna che, seppur giovanissima, ha già un medagliere molto consistente i complimenti da tutta la società, complimenti che estendo al nostro allenatore Marco Guazzini”.

Ultime notizie