mercoledì, 11 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportDue giorni per vivere il...

Due giorni per vivere il parco a 360 gradi: torna Vivi Cascine

Sport, cultura, musica e spettacolo. Questo è, in poche parole, Vivi Cascine, il grande evento che si terrà nel Parco delle Cascine sabato 10 e domenica 11 maggio.

-

- Pubblicità -

Sport, cultura, musica e spettacolo. Questo è, in poche parole, Vivi Cascine, il grande evento che si terrà nel Parco delle Cascine sabato 10 e domenica 11 maggio. Due giorni di dimostrazioni sportive, attività culturali e ricreative, musica, spettacoli e percorsi enogastronomici.

DALLA BENEFICENZA ALLA MONGOLFIERA. Un villaggio commerciale nel piazzale delle Cascine, uno spazio dedicato agli amici a 4 zampe, attività di intrattenimento e di partecipazione attiva del pubblico. Beneficenza per l’Ospedale Pediatrico Fiorentino Meyer con una cena di gala al Circolo del Tennis dove saranno presenti personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo ed una mongolfiera all’interno dell’Ippodromo del Visarno per ammirare Firenze.

- Pubblicità -

IL PROGRAMMA. Un weekend per tornare a vivere lo splendido ed immenso parco di Firenze e passare così due giorni all’aria aperta all’insegna del divertimento e dello sport, riqualificando e dando lustro ai tanti impianti sportivi e strutture presenti come il Club Sportivo, il Circolo del Tennis, l’Ippodromo del Visarno, che ospiterà un mercatino bio, la Scuola di Guerra Aerea, le sedi del tiro a segno e del tiro con l’arco, il laboratorio del Maggio Musicale, il nuovo Centro visite del Comune di Firenze e la Facoltà di Agraria, che ospiterà convegni organizzati dall’Università degli Studi di Firenze e dal professor Giorgio Galanti su alimentazioni, salute e doping.

GLI EVENTI SPORTIVI. Gli eventi sportivi spazieranno dalla gara di pesca per le scuole alla gimkana Bici School, il baseball con un tunnel di battuta, dimostrazioni di petanque, dimostrazione di boxe per disabili, dimostrazioni e prove di tiro a segno e di tiro con l’arco, una maratona di ballo e anche una partita di Calcio Storico Fiorentino giocata dai veterani. Nella stessa giornata si terrà inoltre “il trofeo delle Cascine” di Rugby U8 e U6 all’interno del Prato del Quercione.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -