venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportE' nata la Menarini Fiorentina...

E’ nata la Menarini Fiorentina Waterpolo / FOTO

La Fiorentina Waterpolo cambia sponsor e rilancia le proprie ambizioni. GUARDA LE FOTO

-

- Pubblicità -

Il nuovo nome è Menarini Fiorentina Waterpolo. Grazie alla collaborazione tra il Comune di Firenze, Fiorentina Waterpolo e Menarini Industrie farmaceutiche, l’azienda fiorentina diventa il nuovo title sponsor della squadra guidata da Gianni De Magistris. La presentazione ufficiale è avvenuta lo scorso 8 marzo in Palazzo Vecchio.

“Questa notizia – ha sottolineato il vicesindaco ed assessore allo sport Dario Nardella – mi riempie di soddisfazione perché dopo mesi viene premiato l’impegno della Fiorentina Waterpolo che potrà legare il proprio nome a uno sponsor di alto livello e che rappresenta la tradizione della città di Firenze, come la Menarini. Mi fa poi particolarmente piacere che questo ‘matrimonio’ avvenga nella giornata internazionale della donna, perché la Fiorentina Waterpolo raffigura un modello vincente di sport al femminile. Con questa nuova collaborazione gli obiettivi già ambiziosi per le ragazze di De Magistris, avranno più opportunità per concretizzarsi. Anche a nome del sindaco Renzi sottolineiamo l’impegno del Comune di Firenze per lo sport e la pallanuoto in particolare e auspichiamo che dopo la Menarini, anche altre aziende del nostro territorio possano avvicinarsi e sostenere il mondo dello sport”.

- Pubblicità -

“Siamo onorati e orgogliosi – ha aggiunto la Presidente del sodalizio gigliato Sandra Del Corona – che la Fiorentina Waterpolo abbia raggiunto un accordo con un’azienda fiorentina di così grande importanza internazionale. La partnership con Menarini permetterà sicuramente alla nostra squadra di poter raggiungere nuovamente i massimi traguardi sportivi”.

{phocagallery view=category|categoryid=55|limitstart=0|limitcount=0}

- Pubblicità -

 

 

- Pubblicità -

 

 

Sempre la Presidente Del Corona ha ringraziato Enrico Giotti che aveva legato il nome alla squadra prima dell’arrivo del Gruppo farmaceutico Menarini che quest’anno festeggia i 125 anni dalla sua fondazione e che scende in campo per la seconda volta al fianco dello sport nazionale di alto livello, in quanto lo scorso mese di gennaio è divenuto title e main sponsor del campionato di Serie A di Volley Maschile 2010/2011, con uno dei prodotti di maggior successo della Divisione OTC, il Sustenium Plus.

“Non è un caso – ha spiegato Lucia Aleotti, membro del Consiglio d’amministrazione della Menarini – che abbiamo scelto l’8 marzo per inaugurare questa partnership. Per noi è una data molto significativa perché siamo da sempre vicini alle donne, e anche lo ‘Studio Mimosa’, tra i progetti più ambiziosi della nostra Ricerca contro il cancro all’ovaio, è stato inaugurato l’8 marzo 2007. Questa volta siamo entusiasti di poter sostenere una squadra fiorentina, tutta al femminile, che ha grandi potenzialità nel panorama nazionale. Ci teniamo in particolare a ringraziare Giotti, title sponsor uscente, che ci passa il testimone di una squadra in ottima salute”. Per la FIN Andrea Prayer ha ricordato che Firenze sarà la capitale mondiale della pallanuoto dal 21 al 26 giugno per la Final Eight di World League.

Entusiasta De Magistris: “Voglio vincere e mi piangeva il cuore vedere questa realtà sgretolarsi. Queste ragazze – rassicura il tecnico – hanno nel DNA la vittoria. Sono giovani che si portano dietro speranza e pazienza. Questo nuovo sponsor ci offre sicurezza per il futuro”. Commossa la capitana Daniela Lavorini che ha ricordato come questo gruppo: “Gioca per amore. Non lo facciamo per soldi. Giochiamo solo grazie alla nostra grande passione”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -