venerdì, 13 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportEnegan Firenze, segnali di crescita...

Enegan Firenze, segnali di crescita contro la Fortitudo Bologna

Enegan Firenze-Fortitudo Pallacanestro Bologna

-

- Pubblicità -
Test dal bilancio positivo per l’Enegan Firenze. La terza amichevole della pre-season contro la Fortitudo Bologna 103 porta segnali di crescita in casa Affrico. Nonostante l’assenza di Pazzi e le condizioni non certo al top di Swanston, Cucco e Severini, l’Enegan ha chiuso in crescendo l’amichevole giocata al PalaAffrico di fronte anche ad una cinquantina di appassionati. Dopo due quarti di equilibrio, dove la Fortitudo di coach Tinti ha tenuto molto bene il campo, nella ripresa l’Affrico è salito di colpi. Prima Wood (12 dei 18 punti finali nel primo quarto) e Castelli, poi Simoncelli e Swanston. Tanti protagonisti e tanta velocità nel basket di un Affrico che va avanti passo dopo passo nel miglioramento del gioco e della chimica di squadra. Le cose migliori nel secondo tempo, con Simoncelli che ha ben condotto la squadra e Swanston abile a prendersi tiri giusti. Alla fine il finale aggregato (il punteggio è stato azzerato al termine di ogni tempino) dice 84-70; Affrico con quattro uomini in doppia cifra. Prossimo impegno sabato (ore 18), di nuovo al PalaAffrico, contro la Stella Azzurra Roma. 
Enegan Firenze-Fortitudo Pallacanestro Bologna 103 84-70 
ENEGAN FIRENZE: Simoncelli 17, Castelli 19, Wood 18, Fontani 4, Swanston 13, Cucco 3, Schiano 4, Severini 2, Conti 4. All.: Giordani. 
FORTITUDO PALLACANESTRO BOLOGNA 103: Venturelli 13, De Min 20, Caroldi 10, Spizzichini 11, De Ruvo 3, Pederzini 6, Sabatini 5, Serravalli 2, Ranzolin ne. All.: Tinti. 
ARBITRI: Bianchini, Fabiani, Maschio e Galasso. 
PARZIALI: 20-18, 19-21, 21-16, 24-15. 
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -