venerdì, 22 Ottobre 2021
HomeSezioniSportEverlast alle finali play out

Everlast alle finali play out

Everlast ai play out salvezza contro Porto Torres

-

I fiorentini avevano vinto entrambe le sfide della regular season e, dopo aver perso gara 1 al Mandela Forum, gli uomini di Rota erano riusciti a tornare in corsa vincendo per 83 a 76 in gara 2.

Tutto faceva pensare ad una nuova vittoria ed alla salvezza invece, i lucani, con uno scatto d’orgoglio hanno vinto gara 3 per 87 a 71 costringendo l’Everlast a cercare la salvezza nella finale play out contro Porto Torres. Una lunga sfida al meglio delle cinque gare.

L’Everlast era partita benissimo imponendo il proprio gioco e chiudendo il primo tempo avanti per 18 a 15 poi, un black out incredibile ed un break potentino di ben 9 punti che ha ribaltato la situazione. I fiorentini si sono disuniti, in flessione Monti e Stanic, il Potenza ha preso coraggio e, nel terzo tempo, ha preso il largo. Ben 27 i punti realizzati da Cerella per il Mach 20 Potenza, altri 24 da Villani, 11 da Chiarastella, 10 da Ferrenti e Paparella, 3 da Borgna e 2 da Ferrari. L’Everlast, in calo di concentrazione, si è difesa con i 23 punti di Mei, il migliore per i gigliati, i 16 punti di Cutolo, nativo della zona e molto imbeccato dal pubblico locale, i 10 di Monzecchi, i 9 di stanic e Liburdi ed i 2 di Monti e Poltroneri.

Adesso, visto che il miracolo non si è compiuto e che i bianconeri di coach Di Lorenzo hanno conquistato la salvezza, l’Everlast deve ritrovare la concentrazione e tentare il tutto per tutto contro il Silver Porto Torres che, nella stagione regolare ha collezionato solo 6 punti ed ha chiuso all’ultimo posto in classifica. l’Everlast avrà dalla sua l’opportunità di giocare la “bella” in casa. Ma questa salvezza si è mostrata molto più complicata del previsto e la speranza, per tutti i tifosi fiorentini, è che la permanenza nella serie B d’eccellenza arrivi il prima possibile.

Ultime notizie