sabato, 14 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportFinali Nazionali Under 16: vince...

Finali Nazionali Under 16: vince Orago e Firenze…

E' stato un successo di pubblico, di gioco e partecipazione. Quando la pallavolo chiama, come direbbe il collega Guido Meda, Firenze c'è. Ha tagliare per prima il traguardo è stata ancora una volta Orago, insieme alla nostra città, vincitrice virtuale della manifestazione. Infatti, le fasi finali organizzate Under 16 femminili, sono state un successo a 360°. Un vero spettacolo. Spettacolo che ha regalato la finale avvincente tra Orago e la 'Foppa'.

-

- Pubblicità -

E’ stato un successo di pubblico, di gioco e partecipazione. Quando la pallavolo chiama, come direbbe il collega Guido Meda, Firenze c’è. Ha tagliare per prima il traguardo è stata ancora una volta Orago, insieme alla nostra città, vincitrice virtuale della manifestazione. Infatti, le fasi finali organizzate Under 16 femminili, sono state un successo a 360°. Un vero spettacolo. Spettacolo che ha regalato la finale avvincente tra Orago e la ‘Foppa’.

ORAGO IMBATTIBILE. Bergamo aveva iniziato più incisiva, dominando il primo set: 25 – 12 in poco meno di venti minuti. Ma nel volley le partite non finiscono mai. Infatti,’Orago, ha tirato fuori quello che deve avere una grande squadra: gli attributi, vincendo meritatamente per25-23 e 25-10. Bravissima la palleggiatrice nei momenti salienti. Al terzo posto si è piazzata l’Anderlini Modena vincente contro Chions Fiume Veneto al quale, però, andato però il premio speciale per la tifoserie più simpatica. La miglior giocatrice è stata, Elena Perinelli di Orago premiata da Sabrina Bertini, ex della Nazionale della pallavolo femminile. La nostra Scandicci si è classificata 15° con qualche rimpianto, si poteva far meglio e di più ma nelle finali anche l’emozione è protagonista… Doveroso un applauso a tutta l’organizzazione. Era la prima volta che Firenze ospitava questa manifestazione con 16 squadre di quasi tutta Italia approdate alla fase finale. Si è giocato per quattro giorni su quattro campi, palazzetto dello sport e palestra Arrighetto da Settimello di Calenzano, palazzetto dello sport ‘Vinicio Tarli’ e palestra Balducci (Neto) di Sesto Fiorentino e il Palamattioli.

- Pubblicità -

PARTITE IN DIRETTA FACEBOOK. La premiazione è avvenuta alla presenza, oltre che di Gabriele Donato, presidente del Comitato provinciale della Fipav che ha gestito il tutto, di numerosi altri rappresentati delle istituzioni, sportive e non: il vicepresidente della Federvolley Luciano Cecchi; l’assessore allo sport della Provincia Sonia Spacchini; il presidente Fipav Toscana Elio Sità. Curiosità molte partite sono state seguite con successo in diretta testuale da Facebook, uno strumento in più per chi non poteva vedere ‘live’ questo spettacolo.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -