giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportFiorentina a Roma per i...

Fiorentina a Roma per i play off

Fiorentina Waterpolo a roma per la semifinale scudetto

-

- Pubblicità -

Tutte a disposizione le ragazze di Gianni De Magistris, fatta eccezione per un piccolo dolorino accusato da Elisa Casanova. “Sono ottimista – spiega, alla vigilia il tecnico fiorentino e, anche se ho il massimo rispetto per la Roma, che è la neo vincitrice della Coppa Len, credo che sia possibile chiudere il discorso semifinali”. L’obiettivo è di evitare la “bella” che si giocherebbe a Firenze, alla piscina Nannini, martedì 6 maggio alle ore 19, a ridosso della prima gara di finale scudetto, fissata per il 9 maggio.

Visto che la prima gara è stata vinta per 13 a 8 la Fiorentina non dovrebbe avere grossi problemi per il match odierno. “Ho fatto una bella chiacchierata con le ragazze – continua De Magistris – e c’è ancora bisogno di metabolizzare la sconfitta di Coppa Campioni. Voglio che le ragazze più giovani si prendano le proprie responsabilità davanti alla porta. Quello che farà la differenza tra noi e le nostre ultime rivali, l’Orizzonte Catania, sarà il carattere. Le siciliane ne hanno da vendere e ne inventano sempre una più del diavolo, noi dobbiamo essere più scaltri”. Nella gara 1 delle semifinali playoff le neocampionesse d’Europa dell’Orizzonte Catania hanno vinto per 14-7 con l’Igm Ortigia ed anche le ragazze di Giusy Malato hanno ipotecato la finale.

- Pubblicità -

La Fiorentina, che si aspetta di trovare in finale l’eterna nemica Orizzonte Catania, potrà giocare il casa la prima, la terza e la quinta gara. Le date della finale, dopo il 9 maggio sono: gara 2 martedì 13 maggio, gara 3 venerdì 16 maggio, eventuale gara 4 martedì 20 maggio, eventuale gara 5 venerdì 23 maggio.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -