sabato, 23 Ottobre 2021
HomeSezioniSportFiorentina a Roma per i...

Fiorentina a Roma per i play off

Fiorentina Waterpolo a roma per la semifinale scudetto

-

Tutte a disposizione le ragazze di Gianni De Magistris, fatta eccezione per un piccolo dolorino accusato da Elisa Casanova. “Sono ottimista – spiega, alla vigilia il tecnico fiorentino e, anche se ho il massimo rispetto per la Roma, che è la neo vincitrice della Coppa Len, credo che sia possibile chiudere il discorso semifinali”. L’obiettivo è di evitare la “bella” che si giocherebbe a Firenze, alla piscina Nannini, martedì 6 maggio alle ore 19, a ridosso della prima gara di finale scudetto, fissata per il 9 maggio.

Visto che la prima gara è stata vinta per 13 a 8 la Fiorentina non dovrebbe avere grossi problemi per il match odierno. “Ho fatto una bella chiacchierata con le ragazze – continua De Magistris – e c’è ancora bisogno di metabolizzare la sconfitta di Coppa Campioni. Voglio che le ragazze più giovani si prendano le proprie responsabilità davanti alla porta. Quello che farà la differenza tra noi e le nostre ultime rivali, l’Orizzonte Catania, sarà il carattere. Le siciliane ne hanno da vendere e ne inventano sempre una più del diavolo, noi dobbiamo essere più scaltri”. Nella gara 1 delle semifinali playoff le neocampionesse d’Europa dell’Orizzonte Catania hanno vinto per 14-7 con l’Igm Ortigia ed anche le ragazze di Giusy Malato hanno ipotecato la finale.

La Fiorentina, che si aspetta di trovare in finale l’eterna nemica Orizzonte Catania, potrà giocare il casa la prima, la terza e la quinta gara. Le date della finale, dopo il 9 maggio sono: gara 2 martedì 13 maggio, gara 3 venerdì 16 maggio, eventuale gara 4 martedì 20 maggio, eventuale gara 5 venerdì 23 maggio.

Ultime notizie