sabato, 27 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportFiorentina-Napoli senza tifosi ospiti

Fiorentina-Napoli senza tifosi ospiti

stadio, napoli, prefetto, de martino, calcio

-

- Pubblicità -

La partita, spiega una nota, è considerata di “potenziale criticità” tenuto conto dei “precedenti attriti tra le due tifoserie e degli episodi di cui sono stati protagonisti i sostenitori azzurri in occasione dell’incontro con il Bologna lo scorso 18 ottobre”.

Da qui la decisione del prefetto di disporre la chiusura del settore ospiti dello stadio per la tifoseria partenopea: i biglietti già venduti sono annullati e i residenti in Campania non potranno acquistare i tagliandi, neanche via Internet, per nessun settore dello stadio. E’ stata disposta inoltre l’incedibilità del titolo, con esclusione degli abbonati. Il settore ospiti potrà essere utilizzato dalla società viola per famiglie, ragazzi e anziani.

- Pubblicità -

Nel corso della riunione, a cui ha partecipato anche il sindaco Matteo Renzi, è stato anche deciso il potenziamento della vigilanza nel centro storico cittadino per prevenire e contrastare gli ambulanti abusivi. Decine di uomini avranno il compito di intercettare i venditori, sequestrare la merce, identificare ed espellere gli irregolari, anche attraverso azioni lampo da ripetere più volte nell’arco della giornata, sotto la regia del questore.

“E’ importante che gli operatori di polizia – ha detto il prefetto Andrea De Martino – abbiano la consapevolezza di intervenire su uno degli obiettivi prioritari per Firenze. E’ necessario che si impegnino con la massima determinazione, alle loro spalle hanno tutta la città e le istituzioni. Una forte attenzione sarà riservata anche a chi compra merce contraffatta”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -